Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/05/2024 - Oman - Tre gare d'appalto per servizi a Sultan Haitham City

Oman - Tre gare d'appalto per servizi a Sultan Haitham City

Mascate – Il ministero dell’Edilizia abitativa e della pianificazione urbana dell’Oman ha indetto tre gare d’appalto per la prima fase del progetto della Sultan Haitham City.

Le gare d’appalto riguardano la costruzione di strade, strade di servizio, canalizzazioni e marciapiedi, oltre alla creazione di reti per i servizi di elettricità, acqua e acque reflue, oltre alle reti a banda larga, di comunicazione e di raffreddamento e alle tre sottostazioni elettriche, ha riferito l’Oman News Agency.

La prima gara d’appalto si concentrerà sulla realizzazione di 31 canalizzazioni, un tratto di 8 chilometri di strade principali e 7  di strade secondarie, 30 chilometri di piste ciclabili e di percorsi pedonali, oltre a segnali stradali, segnaletica e lampioni. L’intero progetto dovrà essere completato entro 24 mesi.

La seconda gara d’appalto prevede la realizzazione di reti idriche, di irrigazione e drenaggio dell’acqua piovana, di una rete fognaria e di reti di comunicazione e a banda larga. È richiesta anche una rete di raffreddamento e una rete elettrica con una capacità di 100 megawatt di alta, media e bassa tensione. Il tempo di realizzazione di queste opere è di 18 mesi.

La terza gara d’appalto riguarda la costruzione di tre sottostazioni elettriche su un’area di 7.500 metri quadrati. I vincitori della gara d’appalto dovranno realizzare i progetti entro 15 mesi.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org