Highlights Archivio (MESSICO)

SACE Country Risk Update - Riforma energetica
La scorsa primavera l'ente pubblico messicano responsabile del sistema elettrico (CENACE), adotta una decisione relativa ad una serie di misure di sospensione e controllo della produzione di energia da fonti rinnovabili.

SACE - Country Risk Update Messico
La Banca del Messico ha pubblicato a novembre il rapporto trimestrale per luglio e settembre , dove ha aggiornato le sue previsioni per il prodotto interno lordo (PIL) del paese Nel rapporto e prevista una crescita del PIL del 3,3% per il 2021.
Programma di Investimenti in Infrastrutture di Trasporto e Comunicazioni 2020-2024
Il Governo messicano ha presentato il Programma di Investimenti in Infrastrutture di Trasporto e Comunicazioni 2013-2018, diretto a convertire il Messico in un importante centro logistico ad alto valore aggiunto.

Nuova commessa per Saipem in Messico
Saipem si è aggiudicata un contratto da 34 milioni di euro per la raffineria Miguel Hidalgo di Tula.

Rapporto Doing Business in Messico della Banca Mondiale 2016
La sesta edizione del Rapporto della Banca Mondiale “Doing Business Mexico” è stata presentata martedì 20 settembre nella capitale messicana. Significativi passi in avanti nella creazione di un ambiente favorevole per le imprese, sia a livello centra

Piano Quinquennale dei Gasdotti - Secreteria de Energia
Il Secretario de Energía, Pedro Joaquín Coldwell, ha presentato il Piano Quinquennale di espansione del Sistema di Trasporto y Stoccaggio Nazionale Integrato del Gas Naturale 2015-2019.

Bulgari apre prima boutique a Cancún
MESSICO – la società italiana del lusso Bulgari inaugurerà una boutique nella rinomata località turistica di Cancún, la prima delle tre che ha in programma di aprire entro l’anno nel paese considerato come il mercato a maggiore potenziale in America

Approvato Trattato di libero commercio con Panama
La Secretaría de Economía (SE) ha annunciato formalmente l’approvazione del Trattato di libero commercio fra Panama e il Messico.

Riforma delle Telecomunicazioni - Approvazione della legislazione secondaria di attuazione.
Approvazione della legislazione secondaria sulle telecomunicazioni per l’attuazione della riforma costituzionale in materia. Apertura alla concorrenza di un settore finora dominato dai grandi oligopoli.