X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/04/2017 - Cosmoprof Worldwide Bologna porta l'industria beauty internazionale a Iran Beauty & Clean (Teheran, 25-28 aprile 2017)

Cosmoprof Worldwide Bologna porta l'industria beauty internazionale a Iran Beauty & Clean (Teheran, 25-28 aprile 2017)

Cosmoprof Worldwide Bologna sbarca nella regione del Golfo e del Middle East. Si svolge infatti a Teheran la 24a edizione di Iran Beauty & Clean, principale manifestazione per il settore beauty e punto di riferimento per tutti gli operatori del settore beauty nell'area, in programma dal 24 al 27 aprile 2017 presso il Teheran International Fairground.

Bologna Fiere Cosmoprof è agente internazionale esclusivo della manifestazione, portando in Iran 61 aziende leader dell’industria cosmetica: ADWIN KOREA - AMIK – ALFAPARF - BELL EUROPE – BELOR DESIGN – BR PHARM - C&C CO – CELEBEAU - CERIOTTI – CHANTAL - CMI – COLO CHART - COSCENTRA – COSMETICA ITALIA - CREATIONS PERFUMES – DHAMMA – DIETER BAKIC – EJO LIFESTYLE AG – ELFA - EQUILIBRA - ETI – EUROVETROCAP - FREY + LAU GMBH – GENOSS - GIFLOR - GIUFRA – HENNA INDUSTRIES - HERLA - KIMED – KIMEX – KINETIC NAIL SYSTEM - KLK OLEO – KOVAS – IBITA - IKMIB – ITALCOSMETICI - LUMSON - MALL HERLAN GMBH – MARBA - MEDITERRANEAN COSMETICS – NOWCOS - OMAS – OUNOU COSM. LIM - OYSTER - PARFUMS CORIALYS – PHENICOPTERE – PIERRE RENE - PRAGATI GLASS - SEOULINMEDI – SD BIOTECH - SOPACK – SPECCHIASOL - STELLAR BIOMOLECULAR - TANAMERA – TOO CHARMING - TRADE COMPANY RED LINE – TRENDY PRODUCTS - URG INC - YOUSEF ALROUMI – - YUNG TUNG WORLDWIDE - ZENON.

Iran Beauty & Clean ospita tutti i settori beauty. La manifestazione è infatti un punto di riferimento importante nella regione del Golfo e Middle East per le aziende di Cosmetics & Toiletries, con aziende di make-up, accessori e skin care, dal mass market al prestige. Un’area speciale è dedicata alla Profumeria, con brand provenienti da tutto il mondo. I settori Hair Salon e Beauty Salon ospitano aziende specializzate in prodotti per la vendita professionale, per i saloni spa o di acconciatura e per la vendita ai distributori. Un settore è dedicato al mondo Nail, con prodotti per la ricostruzione e trattamenti per mani e piedi. Iran Beauty & Clean è inoltre l’evento più importante nella regione per le aziende di Packaging e OEM, dal packaging design al contract manufacturing, dalle materie prime ai macchinari e ai servizi per l’industria cosmetica.

Ad incrementare la vocazione internazionale della manifestazione, 5 Country Pavilion da Cina, Corea del Sud, India, Italia e Turchia. 250 le piccole e medie aziende iraniane.

Iran Beauty & Clean offre a buyer internazionali non solo uno sguardo sul mercato del Golfo e del Middle East, ma anche nuove opportunità di business in Africa e nel sub-continente indiano. L’Iran è considerato sempre più un mercato in forte espansione, porta di accesso ai paesi dell’area del Golfo. Con oltre 80 milioni di abitanti, il 55% dei quali con un età inferiore ai 30 anni, l’Iran è il secondo mercato nell’area dopo l’Arabia Saudita e il settimo nel mondo, e rappresenta una nuova opportunità per le aziende beauty internazionali. Nel 2017 si stima che il settore beauty raggiungerà in Iran un valore di 5 miliardi di dollari. Tra i prodotti più ricercati dai consumatori locali, i prodotti per capelli e skin care, profumi, cosmetici per occhi e make up, smalti e prodotti prestige. Da non dimenticare lo sviluppo crescente dell’industria locale, alla ricerca di materie prime, macchinari per l’imballaggio e il filling.

Cosmoprof Worldwide Bologna è la manifestazione B2B di riferimento per l’universo beauty, e ha celebrato nel 2017 la 50a edizione con risultati record: oltre 250.000 operatori, con un aumento del 16% delle presenze internazionali, 2.677 espositori provenienti da 69 paesi, e 29 Country Pavilions hanno partecipato alla manifestazione, confermando la sua leadership a livello mondiale. Il network Cosmoprof è presente a Bologna, a Las Vegas con Cosmoprof North America e a Hong Kong con Cosmoprof Asia, coinvolgendo in totale 6.400 espositori e più di 350.000 visitatori provenienti da 150 Paesi.

(Fonte: www.cosmoprof.it)

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - IRAN