Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/01/2018 - Autostrade slovacche, stessi prezzi anche nel 2018

Autostrade slovacche, stessi prezzi anche nel 2018

Il prezzo dei contrassegni elettronici del pedaggio autostradale (Elektronická diaľničná známka) per gli automezzi fino a 3,5 tonnellate rimarrà invariato anche il prossimo anno e le vignette per il 2018 sono acquistabili sul sito ufficiale www.eznamka.sk o presso i rivenditori già dall’inizio di dicembre.

Il prezzo rimane dunque invariato dal 2011: 50 euro per il contrassegno annuale, 14 euro per trenta giorni e 10 euro per il periodo minimo di dieci giorni.

Dal 2016 il pedaggio è elettronico anche per auto, moto e furgoni, e non è più necessario apporre alcun contrassegno sul vetro dell’auto. Le vignette vanno acquistate prima di immettersi sulle strade a pedaggio (autostrade, superstrade e strade di prima categoria-nazionali) tramite questi metodi:

on-line
presso i punti vendita (in particolare nelle stazioni di servizio)
tramite APP da smartphone
alle macchinette self-service (ai valichi di frontiera)

In tutti i quattro casi, per l’acquisto del contrassegno è necessario comunicare il numero di targa del proprio mezzo in modo che venga inserito nel sistema di pedaggio elettronico nazionale.

I veicoli di peso superiore alle 3,5 tonnellate (camion e pullman) hanno sempre l’obbligo di adottare il dispositivo per il pedaggio elettronico prepagato (OBU) da installare prima dell’ingresso in tratti autostradali o strade principali soggette a pedaggio. Le informazioni dettagliate in lingua inglese sono disponibili sul sito www.emyto.sk.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - SLOVACCHIA