Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/04/2019 - Seminario "Governança para Investimentos Estrangeiros no Brasil: o que muda com o novo Governo" (San Paolo, 25 aprile)

Seminario "Governança para Investimentos Estrangeiros no Brasil: o que muda com o novo Governo" (San Paolo, 25 aprile)

Il Ministero dell'Economia brasiliano organizza, in coordinamento con l'Apex Brasil, il seminario dal titolo "Governança para Investimentos Estrangeiros no Brasil: o que muda com o novo Governo?", che si svolgerà a partire dalle ore 15 del 25 aprile 2019, all'hotel Renaissance di San Paolo.

Come meta dei 100 primi giorni del Governo Bolsonaro, la Segreteria Esecutiva della CAMEX (Camera di Commercio Estero), vincolata alla Segreteria Speciale di Commercio Estero e Affari Internazionali (SECINT) del Ministero dell'Economia implementerà l'Ombudsman di investimenti diretti esteri. Tale iniziativa contribuirà alla consolidazione di un ambiente più favorevole all'attrazione degli investimenti esteri, tramite lo stabilimento di una rete di coordinamento tra i più di trenta punti focali di supporto all'investitore straniero, nell'ambito del governo federale e del governo degli stati.

In parallelo all'implementazione dell'Ombudsman, la SECINT sta ampliando lo scopo di attuazione del Punto di Contatto Nazionale per le direttrici dell'OCSE per le Aziende Multinazionali, con l'obiettivo di migliorare il lavoro di mediazione dei conflitti tra i diversi stakeholder delle multinazionali attive in Brasile.

Le due attività sono volte ad una più grande convergenza del business environment brasiliano alle migliori pratiche normative internazionali, con lo scopo di favorire l'integrazione economica del Brasile al mondo.

Iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd_GplB2YB5L984x5J3VVURY0j9yeNxq5QEyYMcZLLgGuLmeg/viewform

Programma: http://www.apexbrasil.com.br/emails/camex/2019/02/Programacao.pdf

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - BRASILE