11/12/2019 - Il Consolato Generale d’Italia di Rio de Janeiro ospiterà il seminario “Economia Circolare e sostenibilità”,

Il Consolato Generale d’Italia di Rio de Janeiro ospiterà il seminario “Economia Circolare e sostenibilità”, organizzato dal Governo dello Stato di Rio de Janeiro, in collaborazione con questo Consolato Generale, SEBRAE (servizio brasiliano di sostegno alle piccole e medie imprese), UFRRJ (Università rurale e federale di Rio de Janeiro) e OAB Nacional (ordine degli avvocati brasiliani), che si terrà il 17 dicembre p.v. presso la sede del Consolato (Avenida Pres. Antonio Carlos 40, Centro.
L’evento è collegato alla UN Climate Change Conference COP 25, che si sta svolgendo a Madrid (dal 2 al 13 dicembre 2019)
In apertura , oltre all’intervento del Console Generale Paolo Miraglia Del Giudice, interverranno il Secretario di Scienza, Tecnologia e Innovazione Leonardo Rodrigues, la Secretaria di Ambiente Ana Lúcia Santoro, il Secretario di Agricoltura Marcelo Queiroz, il Secretario di Infrastrutture Bruno Kazuhiro, il Deputato dello Stato e Presidente della Commissione di Bilancio, Rodrigo Amorim e il Direttore del SEBRAE, Sergio Malta.
Il seminario potrà contare sulla partecipazione, in qualità di oratori, di imprese italiane come Asja, Saipem, Ternium, Tim e Enel, le quali sono particolarmente sensibili al tema dell’economia circolare e della sostenibilità.
Per il programma completo dell’evento clicca qui https://www.infomercatiesteri.it//public/images/paesi/38/files/Programa%C3%A7%C3%A3o%20Economia%20Circolare.pdf
Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - BRASILE