Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/02/2025 - Cina - Piano per stabilizzare e attrarre investimenti esteri

Cina - Piano per stabilizzare e attrarre investimenti esteri

Bejing – La Cina ha pubblicato un nuovo piano d’azione per stabilizzare e attrarre investimenti esteri nel 2025, con l’obiettivo di rafforzare l’apertura economica e modernizzare il proprio settore produttivo.

Il piano, approvato dal Consiglio di Stato, prevede l’eliminazione di restrizioni sui prestiti per le imprese straniere e l’agevolazione di investimenti in settori chiave come telecomunicazioni, biotecnologie, sanità e istruzione.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa ufficiale Xinhua, particolare attenzione sarà data alla nuova industrializzazione e agli investimenti in settori ad alta tecnologia, mentre verranno aperti ulteriormente i mercati dei servizi culturali, sanitari e finanziari.

Nel 2024, il Paese ha registrato 59.080 nuove imprese a capitale straniero (+9,9%), confermando il trend positivo degli ultimi anni. Pechino punta così a mantenere il livello di investimenti oltre i 1.000 miliardi di yuan annui (circa 139,5 miliardi di dollari), soglia già superata dal 2021 al 2023.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org