24/03/2025 - Corea del Sud - Colosso difesa espanderà produzione all’estero

Seul – Il colosso coreano della difesa Hanwha Aerospace ha dichiarato che raccoglierà 2,5 miliardi di dollari attraverso una vendita record di azioni, nell’ambito di più ampi piani di investimento globali nei settori in futura crescita. Lo indica un comunicato dell’azienda secondo cui il consiglio di amministrazione ha approvato il piano di emissione di circa 5,95 milioni di azioni ordinarie, la più grande vendita di azioni mai effettuata da una società coreana.
Attraverso la vendita di azioni, Hanwha Aerospace ha affermato che intende investire nei settori della difesa, marittimo e aerospaziale, e acquisire basi di produzione strategiche in Europa, Medio Oriente, Australia e Stati Uniti. Dall’ultima offerta azionaria, la società prevede di utilizzare circa 1,1 miliardi di dollari per investimenti in impianti di produzione all’estero e nella cooperazione nel settore degli armamenti.
Il produttore dell’obice semovente K9 ha dichiarato che intende inoltre iniettare 620 milioni di dollari dalla vendita delle azioni per investire in una fabbrica intelligente e in altri impianti di produzione, e 551,7 milioni di dollari per acquisire altri impianti di costruzione navale all’estero.
Questo mese, la società ha acquisito una quota del costruttore navale australiano Austal, mentre l’anno scorso Hanwha Group ha acquisito anche il costruttore navale statunitense Philly Shipyard.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org