X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

14/04/2025 - Vietnam - Allo studio impianto eolico da 3,9 miliardi a Quang Binh

Vietnam - Allo studio impianto eolico da 3,9 miliardi a Quang Binh

Hanoi – Il gruppo Vingroup Corporation ha proposto di realizzare il progetto della centrale eolica di Quang Binh-Vingroup con un capitale di investimento totale stimato di 3,9 miliardi di dollari. Lo ha rivelato il Comitato popolare della provincia di Quang Binh, in Vietnam, a cui è stata recapitata la proposta.

L’obiettivo è quello di trasformare Quang Binh in un hub eolico costiero nella regione centrale, contribuendo al contempo a promuovere la transizione verso l’energia verde, in linea con la strategia nazionale sullo sviluppo delle energie rinnovabili e la riduzione delle emissioni di gas serra.

Secondo il documento inviato al Comitato popolare provinciale, il progetto sarà attuato nelle zone costiere del distretto di Quang Trach, della città di Ba Don, del distretto di Bo Trach, della città di Dong Hoi e del distretto di Le Thuy, entro una distanza di sei miglia nautiche dalla costa.

Il progetto è suddiviso in due fasi: la prima (2025-2030) con una capacità di circa 1.500 Mw, collegata alla rete elettrica nazionale tramite la stazione di trasformazione Quang Binh 1 da 500 kV o la linea Quang Tri – Vung Ang da 500 kV: la seconda (2031-2035) con circa 1.500 Mw, collegata alla stazione di trasformazione Quang Binh 2 da 500 kV.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org