15/07/2014 - Via libera a piani di espansione idrica e sanitaria ad Accra

GHANA – Il Parlamento di Accra ha ratificato un accordo di prestito tra il governo ghanese e la Ghana Water Company Limited (GWCL) per finanziare l’estensione del progetto di miglioramento della fornitura d’acqua e delle strutture sanitarie nella regione metropolitana di Accra, noto col nome in inglese di Greater Accra Metropolitan Area (GAMA) Sanitation and Water Project (GSWP).
A riferirlo è l’agenzia di stampa ghanese, GNA; precisando che un prestito di 48,1 milioni di dollari concesso dall’Associazione Internazionale per lo Sviluppo (IDA)sarà presto a disposizione del governo ghanese per migliorare la situazione della fornitura d’acqua ad Accra.
Il progetto rientra in un accordo di finanziamento tra governo ghanese e IDA per un equivalente di 150 milioni di dollari, necessari a finanziare un progetto su cinque anni.
Il prestito è un credito concessionari con un piano di ammortamento di 25 anni e un periodo di grazia di cinque anni.
Tra le zone interessate dal programma di ampliamento della rete idrica e sanitaria figurano alcune che ricadono sotto l’autorità dell’Accra Metropolitan Authority, Tema Metropolitan Authority, Ga District Assembly, the Ledzokuku Krowor, Adenta, Ashaiman and La Nkwatanang and La Dadekotopon municipalities.
InfoAfrica www.infoafrica.it