20/01/2015 - ZPE Paulista: disponibile il bando di gara per la “Zona de Processamento de Exportação” di Fernandopolis.

Fino al prossimo 26 febbraio sarà disponibile nel sito www.fernandopolis.sp.gov.br il bando di gara relativo alla costruzione e gestione della ZPE Paulista (“Zona de Processamento de Exportação”) di Fernandópolis, che verrà realizzata su un’area di circa 121 ettari.
Situata in una posizione geograficamente strategica nel nordest dello Stato di San Paolo, con un importante potenziale di crescita economica e nella quale sono in programma importanti investimenti infrastrutturali, la “ZPE” di prossima realizzazione sarà l’unica autorizzata dal Governo Federale all’interno dello Stato paulista e avrà un bacino di riferimento che comprende anche gli Stati del Minas Gerais, del Mato Grosso del Sud, del Goias e del Mato Grosso.
Considerato uno dei principali progetti di sviluppo del Paese, le “ZPE” sono aree adibite all’insediamento di imprese produttrici di beni e servizi destinati all’esportazione, che potranno godere di incentivi fiscali e amministrativi. In tutto il Brasile sono state concesse finora 24 autorizzazioni per la creazione di “ZPE”.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito citato e presso la Prefettura municipale, ai seguenti contatti:
Assessora de Imprensa: Suelen Souza;
Telefone: +55 17 3465 0150;
E-mail: comunicacao@fernandopolis.sp.gov.br.
Notizia segnalata daAmbasciata d'Italia - BRASILE