Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/05/2013 - Todini Costruzioni Generali si aggiudica una importante commessa per rifacimento tratti stradali in Ucraina

Todini Costruzioni Generali si aggiudica una importante commessa per rifacimento tratti stradali in Ucraina

L’Azienda italiana “Todini Costruzioni Generali” si è aggiudicata un’importante commessa per lavori di riparazione del tratto stradale che collega le due città ucraine di Kiev e Karkiv.

Il progetto, finanziato dalla Banca Mondiale, è stato affidato alla Todini dall’Agenzia Statale per le Strade “Ukravtodor” e prevede la conclusione dei lavori entro settembre 2014. L’importo complessivo dei 6 lotti aggiudicati (km 210+000-333+250) è di 185 milioni di euro.

Questa commessa, che riveste una particolare rilevanza economica per il Gruppo Todini - Salini, fa seguito ad un’altra importante commessa che l’Azienda “JV  Todini/Salini/Akkord” si è aggiudicata per la riparazione del tratto stradale Kiev-Zhytomir  (Km 14+080 - Km 128+000). I lavori - del valore complessivo di 270 milioni di euro finanziati dalla Banca Europea Investimenti (BEI) e dalla Banca Europea Ricostruzione e Sviluppo (BERS) - sono ormai in via di conclusione e l’inaugurazione è prevista a breve.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - UCRAINA