27/05/2013 - Todini Costruzioni Generali si aggiudica una importante commessa per rifacimento tratti stradali in Ucraina

L’Azienda italiana “Todini Costruzioni Generali” si è aggiudicata un’importante commessa per lavori di riparazione del tratto stradale che collega le due città ucraine di Kiev e Karkiv.
Il progetto, finanziato dalla Banca Mondiale, è stato affidato alla Todini dall’Agenzia Statale per le Strade “Ukravtodor” e prevede la conclusione dei lavori entro settembre 2014. L’importo complessivo dei 6 lotti aggiudicati (km 210+000-333+250) è di 185 milioni di euro.
Questa commessa, che riveste una particolare rilevanza economica per il Gruppo Todini - Salini, fa seguito ad un’altra importante commessa che l’Azienda “JV Todini/Salini/Akkord” si è aggiudicata per la riparazione del tratto stradale Kiev-Zhytomir (Km 14+080 - Km 128+000). I lavori - del valore complessivo di 270 milioni di euro finanziati dalla Banca Europea Investimenti (BEI) e dalla Banca Europea Ricostruzione e Sviluppo (BERS) - sono ormai in via di conclusione e l’inaugurazione è prevista a breve.
Notizia segnalata daAmbasciata d'Italia - UCRAINA