Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

18/07/2016 - Pubblicato il bando per la privatizzazione della CELG Distribução, impresa di distribuzione energetica dello stato di Goias.

Pubblicato il bando per la privatizzazione della CELG Distribução, impresa di distribuzione energetica dello stato di Goias.

Il Ministero dell’Energia brasiliano (MME) e il Banco Nazionale di Sviluppo Economico e Sociale (BNDES) hanno recentemente pubblicato il bando relativo alla privatizzazione della CELG Distribução, impresa distributrice di energia elettrica nello Stato di Goias, tra le più grandi del Paese, controllata per oltre il 50% dalla pubblica Eletrobras e dal Governo del Goias per la parte rimanente.
 
Il Bando stabilisce le condizioni di vendita delle azioni e il formato dell’asta, che sarà resa pubblica presso la Borsa di San Paolo, il prossimo 19 agosto. Il termine ultimo per l’invio delle offerte è il 16 agosto. Secondo il bando, possono partecipare imprese e consorzi, senza la necessità di costituire una società ad hoc. Una parte minoritaria del capitale sociale (5,09%) sarà riservata ai dipendenti della CELG.
L’operazione s’inserisce nell’ambito di un Piano Nazionale di Privatizzazioni (PND), al quale la CELG ha deciso di aderito lo scorso mese di dicembre. Il processo di privatizzazione è stato affidato per le procedure di natura tecnica al BNDES (in ragione della comprovata esperienza dell’Istituzione in operazioni di questo tipo), la quale si avvale della collaborazione dell’International Finance Corporation (IFC) del gruppo Banca Mondiale.
Maggiori informazioni e la documentazione relativa al bando sono reperibili ai seguenti indirizzi elettronici:

http://www.bndes.gov.br/SiteBNDES/bndes/bndes_pt/Institucional/BNDES_Transparente/Desestatizacao/Processos_Em_Andamento/celg_d.html;

https://celgeficiente.net/;

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - BRASILE