X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/12/2016 - la BERS stanzierą circa 4,2 milioni di Euro per l'ammodernamento dell'aeroporto di Ust-Kamenogorsk

la BERS stanzierà circa 4,2 milioni di Euro per l'ammodernamento dell'aeroporto di Ust-Kamenogorsk

Secondo quanto appreso da fonti locali, la  BERS (Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo) stanzierà circa 4,2 milioni di Euro per l'ammodernamento dell'aeroporto di Ust-Kamenogorsk, situato nella Regione del Kazakhstan Orientale. In totale, i fondi necessari per effettuare i lavori infrastrutturali ammontano a circa 14,85 milioni di Euro .

In aggiunta ai fondi BERS, circa 2,8 milioni di Euro saranno stanziati dal governo e 7,1milioni di Euro dalla Regione.

Una  delle misure per il potenziamento dell'aeroporto sarà il prolungamento della pista, che verrà estesa fino a 2800 metri in lunghezza e 45 in larghezza. Sono inoltre previsti la costruzione del terminal cargo, di un magazzino di stoccaggio temporaneo, di una stazione di salvataggio e l'installazione di nuovi impianti di illuminazione. Al momento è inoltre in corso presso l'aeroporto la costruzione un nuovo terminal degli arrivi in grado di ospitare fino a 200 persone l'ora.

E previsto che i lavori vengano commissionati a partire dalla metà del 2017 e che tutte le opere inizino nel 2018; la durata standard prevista per i lavori è di 22 mesi.

Notizia segnalata da
ambasciata d'Italia