Attivita promozionali Settore Attività immobiliari
MAPIC
- Inizio Evento: 26/11/2024
- Fine Evento: 28/11/2024
- Ente promotore: ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
- Luogo: CANNES
Primario salone internazionale dedicato al mercato degli immobili commerciali.
ICE-Agenzia, organizza una collettiva di aziende del settore dell'immobiliare retail.
Progetto "Global Start Up Program" in Francia
- Inizio Evento: 04/11/2024
- Fine Evento: 29/11/2024
- Ente promotore: ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
- Luogo: Parigi
Il Global Startup Program 2024 si terrà a Parigi e metterà in risalto un gruppo selezionato di startup italiane innovative, con l'obiettivo di sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia.
Organizzato da Italian Trade Agency (ITA) e in collaborazione con Impulse Partners, il programma offre alle 11 startup partecipanti mentorship, formazione, sessioni di pitch e incontri con investitori.
Il programma si concentra su settori come fintech, blockchain, energia, AI, e culminerà con un Demo Day il 26 novembre a Station F, per presentare le innovazioni ai principali attori dell'ecosistema imprenditoriale francese.
BATIMAT
- Inizio Evento: 30/09/2024
- Fine Evento: 03/10/2024
- Ente promotore: ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
- Luogo: Parigi - Porte de Versailes
Batimat è il salone professionale della costruzione e dell'edilizia all'nterno del quale sono presenti anche Interclima, il salone delle soluzioni climatichhe, e IdeoBain, il salone del bagno.
ICE - Agenzia partecipa con una collettiva di aziende italiane del sistema casa.
MIPIM
- Inizio Evento: 12/03/2024
- Fine Evento: 15/03/2024
- Ente promotore: ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
- Luogo: CANNES
MIPIM è la principale manifestazione mondiale per il Real Estate a cui ICE-Agenzia partecipa unitamente all'Associazione ANCE - Associazione Nazionale Costruttori Edili, OICE Organizzazioni di Ingegneria e di Consulenza e Assoimmobiliare-Confindustria per presentare progetti di sviluppo immobiliare di punta selezionati.
L'iniziativa si articola su un "Padiglione Italia" che vede dei co-espositori regionali ed altre amministrazioni centrali coinvolte nei processi di dismissione degli immobili pubblici (Cassa Depositi e Prestiti e il demanio) assieme alle associazioni di categoria.
Lo spazio espositivo si articola in area accoglienza ed area b2b dedicata agli investitori internazionali ed a presentazioni giornaliere dei progetti; ICE-Agenzia partecipa anche a conferenze/dibattiti all'interno del nutrito programmma di comunicazione proposto dagli organizzatori.
In questo ambito è previsto anche un desk dedicato al sistema di attrazione degli investimenti in Italia.
Desk Attrazione Investimenti
- Inizio Evento: 01/01/2024
- Fine Evento: 31/12/2024
- Ente promotore: ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
- Luogo: Parigi
Desk attrazione investimenti
Dal 2019 è stata ufficializzata all'interno dell'ufficio ICE-Agenzia di Parigi l'Unità di attrazione investimenti esteri (FDI Unit), con l’obiettivo di contribuire all’internazionalizzazione delle imprese italiane e, al contempo, accompagnare le aziende francesi nei loro progetti di investimento in Italia.
Le attività della FDI Unit si sviluppano intorno a quattro assi principali: l’organizzazione di saloni settoriali volti a far conoscere le missioni e i servizi proposti dalla Unit ai potenziali investitori nei settori target; l'organizzazione di iniziative di incomings in Italia con l’obiettivo di migliorare l’accesso diretto all’informazione delle imprese per moltiplicare le opportunità di investimento; la partecipazione della FDI Unit ad iniziative locali per rafforzare la sua presenza sul territorio francese; il follow up di aziende francesi potenzialmente interessate ad investire in Italia.
Ugualmente importanti, nella missione della FDI Unit rientrano anche le attività di ricerca investitori per aziende italiane e le attività di lead generation.
L'attività prosegue anche nel corso del 2024.
quarta edizione dell'Italian Design Day
- Inizio Evento: 05/11/2020
- Fine Evento: 05/11/2020
- Ente promotore: Ambasciata d'Italia in Ungheria, Ufficio ICE Agenzia di Budapest, Istituto Italiano di Cultura a Budapest.
- Luogo: Budapest
Il 5 novembre si è celebrata a Budapest la quarta edizione dell’Italian Design Day sul tema “Disegnare il futuro. Sviluppo, innovazione, sostenibilità e bellezza”. L’evento, organizzato in modalità digitale dall’Ambasciata d’Italia a Budapest, dall’Ufficio ICE di Budapest e dall’Istituto di Cultura , ha ospitato l’Architetto Mario Trimarchi in qualità di “testimonial” italiano del design.
Nell’intento di continuare a promuovere la conoscenza della creatività italiana in Ungheria sono state presentate attraverso il sito www.italianfestival.eu varie realtà produttive italiane di eccellenza nei comparti dell’automotive, dei beni di lusso, moda, fitting e contracting, qui di particolare interesse per l’incremento dell’export italiano e del brand Italia.
Missione di architetti di Hong Kong a MARMO+MAC 2018
- Inizio Evento: 26/09/2018
- Fine Evento: 29/09/2018
- Ente promotore: Ufficio ICE di Hong Kong
- Luogo: Verona
Marmomac e' la manifestazione leader mondiale per l'industria del settore litico e ne rappresenta l'intera filiera, dai prodotti grezzi ai semilavorati e finiti, dai macchinari e le tecnologie per la lavorazione alle possibili applicazioni della pietra nell'architettura e nel design.
Appuntamento internazionale fondamentale per tutti i comparti del settore, piattaforma autorevole dove il business incontra l'aggiornamento professionale, Marmomac e' il luogo ideale in cui la qualita' e la completezza dell'offerta espositiva si coniugano con il piu' evoluto know-how nella lavorazione della pietra naturale.
Italian Festival 2018
- Inizio Evento: 31/05/2018
- Fine Evento: 16/06/2018
- Ente promotore: Ufficio ICE Agenzia di Budapest, Ambasciata d'Italia in Ungheria, Istituto Italiano di Cultura a Budapest, Camera di Commercio Italiana in Ungheria
- Luogo: Ungheria
Dal 31 maggio al 16 giugno 2018 si svolgerà in Ungheria la 4a edizione dell’ItalianFestival, organizzato dal l’ICE Agenz ia – Italian Trade Agency di Budapest, in collaborazione con l’Istituto Italiano diCultura e la Camera di Commercio Italiana in Ungheria ed il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Ungheria.
Il Festival, divenuto oramai un appuntamento fisso per la promozione del Made in Italy in Ungheria, prevede una serie di eventi commerciali nei diversi settori (ristorazione e gastronomia, moda, arredamento e design etc.), insiemead iniziative di carattere culturale dirette a valorizzare il patrimonio artistico del Bel Paese. Il programma coinvolgerà oltre 100 partner che saranno i protagonisti del Festival attraversoazioni promozionali, campagne di comunicazione sui social network e media locali, lotterie on-line con premi offerti dalle aziende partecipanti.
ITALIAN DESIGN DAY
- Inizio Evento: 01/03/2018
- Fine Evento: 01/03/2018
- Ente promotore: Ambasciata
- Luogo: Belgrado
In occasione del secondo Italian Design Day l’Istituto italiano di cultura di Belgrado ha presentato una tavola rotonda sul design contemporaneo che si e' tenuta giovedì 1 marzo alle ore 18.00 presso la Facoltà di Architettura di Belgrado a cui hanno partecipato l’architetto Francesco Fresa dello studio Piuarch di Milano, che viene in veste di “Ambasciatore del design italiano”, l’architetto Vladan Djokic, decano della Facoltà di Architettura di Belgrado, l’ingegnere Danilo Franchi dell’Energo group, l’architetto Tijana Djordjevic Building Automation Architect presso 2G Srl di Milano e l’architetto Zoran Djukanovic della Facoltà di Architettura di Belgrado in veste di moderatore, i quali, basandosi sulle proprie esperienze e diverse visioni individuali, si sono conftrontati sul tema del rapporto tra design e sostenibilità, quest’ultima intesa in senso economico, sociale e ambientale. L’obiettivo è di indagare cosa il mondo del progetto è in grado di apportare quale speciale contributo al rispetto della natura e dell’essere umano.
Business Forum Italia-Ungheria
- Inizio Evento: 12/10/2017
- Fine Evento: 12/10/2017
- Ente promotore: ICE Roma, Ambasciata d'Italia
- Luogo: Milano
L’evento è rivolto a imprese, associazioni di imprese, di categoria e di settore, professionisti, società di consulenza, enti e istituzioni. Con tale evento si vuole far conoscere all’industria italiana le opportunità che presenta il mercato ungherese e offrire alle nostre aziende una occasione utile per investimenti diretti e forme di collaborazione industriale nei progetti più rilevanti che l’Ungheria intende realizzare.
Italian Palestinian Joint Business Forum
- Inizio Evento: 19/02/2017
- Fine Evento: 19/02/2017
- Ente promotore: Consolato Generale
- Luogo: Ramallah
Creazione del Primo Italian Palestinian Joint Business Forum, co-Presieduto dal Presidente di Confindustria Giovani, Marco Gay, e dal Presidente e General Manager di Bank of Palestine, Hashim Shawa, frutto dell'accordo di cooperazione tra Confindustria Giovani e la Palestinian Federation of Business Associations e promosso dal Consolato Generale d'Italia a Gerusalemme e dal Ministero dell'Economia Nazionale palestinese.
Partecipa al Joint Business Forum una delegazione di 11 imprese italiane che realizzera' una missione in Palestina con numerosi incontri B2B.
FIPAZ- Feria Internacional de La Paz
- Inizio Evento: 28/10/2015
- Fine Evento: 08/11/2015
- Ente promotore: Ferias y Eventos Bolivia
- Luogo: La Paz
http://www.fipaz.com.bo/
Difficolta' congiunturali dell'economia Gabonese
- Inizio Evento: 25/09/2015
- Fine Evento: //
- Ente promotore: N.D.
- Luogo: Gabon
Le accentuate difficoltà congiunturali dell’economia gabonese (con l’effetto di determinare crisi di tesoreria e conseguente accumulo del “debito interno”, dell’amministrazione pubblica verso le imprese), unitamente alle restrizioni finanziarie della nostra amministazione, rendono inopportuna l’organizzazione di attività promozionali nella fase attuale.
Exposime
- Inizio Evento: 13/08/2015
- Fine Evento: 15/08/2015
- Ente promotore: JC Exposiciones
- Luogo: World Trade Center Cittá del Messico
Fiera internazionale del settore immobiliare
Missione impresariale Italia-Cuba
- Inizio Evento: 06/07/2015
- Fine Evento: 08/07/2015
- Ente promotore: ICE-MISE-Confidustria_ Ambasciata
- Luogo: la Avana
l'ICE, Confindustria, il Mise ed il Maeci hanno organizzato una missione imprenditorialeistituzionale di sistema dal 6 all'8 lutlio 2015. Il Viceministro Carlo Calenda ed il Sottosegretario Mario Giro hanno guidato la delegazione formata da oltre 140 partecipanti, in rappresentanza di 70 imprese, 10 associazioni di categoria e 5 isitituti bancari.
Comune di Verona in visita a Toronto e a Vaughan - Promozione aziende e territorio veronese
- Inizio Evento: 04/11/2013
- Fine Evento: 07/11/2013
- Ente promotore: Camera di Commercio Italiana dell'Ontario
- Luogo: Toronto
evento di promozione per un gruppo di aziende italiane ed una delegazione istituzionale del comune di Verona guidata dal sindaco Tosi. La delegazione visiterà Toronto e Vaughan e l’area metropolitana della GTA per approfondire le possibilità di rafforzare scambi commerciali in particolare nei settori dell’edilizia, dell’interior design, dei marmi e dei vini. Sono previsti incontri b2b nel pomeriggio del 4 novembre e nella giornata del 5, presso una sala del Comune di Vaughan e una cena il 5 novembre sera presso il ristorante del Centro Veneto alla quale parteciperanno imprenditori canadesi e rappresentanti istituzionali. Il giorno successivo sono previsti incontri e visite presso aziende canadesi e associazioni di categoria, presso i Comuni di Toronto e di Vaughan e presso gli uffici dello Sviluppo economico. Verra’ effettuata inoltre una visita a Queen’s Park, sede del Governo provinciale dell’Ontario, e una visita ufficiale al sindaco di Vaughan Maurizio Bevilacqua, gia’ incontrato a Verona in occasione della missione commerciale e istituzionale effettuata nel 2012 in Italia dal comune di Vaughan.
ICCO Forward: delegazione giovani imprenditori in Italia
- Inizio Evento: 07/10/2013
- Fine Evento: 11/10/2013
- Ente promotore: Camera di Commercio Italiana dell'Ontario
- Luogo: Milano - Torino - Udine
Una delegazione di giovani imprenditori canadesi, intendono recarsi in Italia per una serie di visite istituzionali e commerciali in vari settori merceologici, al fine di stabilire nuovi contatti di business e gettare le basi per nuove relazioni commerciali e possibilita’ di investimento. I nostri uffici si occuperanno del coordinamento del programma di visite, che prevederanno una serie di tappe in zona Milano-Torino e Udine, (Udine come possibile missione di ritorno a seguito della visita a Toronto dei givani imprenditori di Confindustria Udine coordinati dalla locale camera di Commercio). La missione sara’ di carattere multisettoriale e comprenderà e si articolera’ nell’arco di quattro giornate di incontri. Tra i settori di interesse gia’ fatti rilevare servizi finanziari, ricerca e sviluppo, edilizia, interior design.
I nostri uffici coordineranno le giornate in Italia, trasporti in loco, soggiorno e agenda appuntamenti, e un rappresentante camerale seguira’ la delegazione durante gli spostamenti e gli incontri previsti.
A Place in the Sun live
- Inizio Evento: 01/09/2013
- Fine Evento: 30/09/2013
- Ente promotore: Camera Commercio Italiana UK
- Luogo: Birmingham
Padiglione collettivo italiano presso un’importante manifestazione fieristica del settore delle proprieta’ immobiliari turistiche ubicate in paesi esteri
Pavia Sondrio– missione operatori e giornalisti per promozione del territorio
- Inizio Evento: 24/06/2013
- Fine Evento: 27/06/2013
- Ente promotore: Camera di Commercio Italiana dell'Ontario
- Luogo: Pavia
In collaborazione con la Camera di Commercio di Pavia e con la Banca di Sondrio, la Camera di Commercio italiana dell’Ontario organizzerà una missione commerciale e di familiarizzazione del territorio, allo scopo di creare nuovi contatti d’affari e opportunità commerciali, per operatori canadesi dei settori dell’agroalimentare, del vino, del turismo, e degli invistimenti. Parteciperanno all'inmiziativa circa 5 buyer canadesi e una piccola rappresentanza media
EU-CANADA MUNICH BUSINESS FORUM – INTERSOLAR
- Inizio Evento: 17/06/2013
- Fine Evento: 20/06/2013
- Ente promotore: Italian Chamber of Commerce in Canada – West
- Luogo: Munich, Germany
Conferenza internazionale organizzata nell’ambito del progetto “The Enhanced EU-Canada Economic Partnership: Challenges and Opportunities for SMEs”, parzialmente finanziato dalla Commissione europea. Maggiori informazioni su http://eu-canada.com/
Piazza Italia
- Inizio Evento: 09/06/2013
- Fine Evento: 09/06/2013
- Ente promotore: Camera di Commercio Italiana dell'Ontario
- Luogo: Toronto
Piazza Italia 2013 (www.piazzaitaliaatoronto.ca), si terrà quest’anno nella giornata del 9 giugno, presso il Liberty Grand Entertainment Complex. Dal 2011 l’Ontario dedica tutto il mese di giugno all’Italia, e per questo motivo la Camera di Commercio italiana dell’Ontario, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia, organizza proprio in questo periodo la ormai consueta giornata di promozione delle eccellenze italiane. Piazza Italia comprendera’ una parte commerciale e di promozione di scambi commerciali e di business development e una parte culturale a fare da cornice e da richiamo. Gli eventi di Piazza Italia occuperanno un ampio spazio in parte all’interno del centro congressi e banchetti, e in parte nel contesto del suo parco esterno. Per questa iniziativa si proietteranno immagini dell’Italia che hanno fatto storia, documentari e presentazioni che danno rilievo al territorio italiano. In questo spazio, verranno inoltre allestite aree di degustazione e di prodotti DOP tipicamenti italiani, attraverso la partecipazione di aziende italiane del settore agroalimentare e la collaborazione di ristoranti italiani con sede a Toronto, impegnati regolarmente nella promozione del prodotto tipico italiano autentico inserito nei menu’ dei loro locali.
Inoltre verranno organizzati stand promozionali di prodotti innovativi italiani di lusso nei settori del design e degli accessori moda, nonché del settore automobilistico, della logistica e delle energie rinnovabili. Ci si attende la partecipazione di aziende italiane , per le quali verranno organizzati incontri presso controparti canadesi nei primi giorni di giugno e presentazioni da parte del governo dell’Ontario e della nostra camera, sulla possibilità di investire in Canada, e di creare nuove partnership con controparti locali.
EU-CANADA VANCOUVER CONFERENCE
- Inizio Evento: 07/06/2013
- Fine Evento: 07/06/2013
- Ente promotore: Italian Chamber of Commerce in Canada – West
- Luogo: Vancouver
Conferenza internazionale organizzata nell’ambito del progetto “The Enhanced EU-Canada Economic Partnership: Challenges and Opportunities for SMEs”, parzialmente finanziato dalla Commissione europea. Maggiori informazioni su http://eu-canada.com/
Promozione partecipazione di espositori indiani alla fiera “EIRE 2013", Settore immobiliare.
- Inizio Evento: 04/06/2013
- Fine Evento: 06/06/2013
- Ente promotore: Indo Italian Chamber of Commerce and Industry, Organizzatori di EIRE
- Luogo: Milano
La Indo-Italian Chamber of Commerce and Industy (IICCI), in collaborazione con gli organizzatori di EIRE, fiera italiana dedicata al settore immobiliare, promuoverà la partecipazione di espositori indiani a EIRE 2013.
Attenzione particolare sarà posta sulle imprese indiane del settore immobiliare operanti nel settore della costruzione di centri commerciali al fine di individuare imprese italiane interessate ad acquisire spazi vendita presso detti centri commerciali.
EU-CANADA ROME BUSINESS FORUM
- Inizio Evento: 01/06/2013
- Fine Evento: 30/06/2013
- Ente promotore: Italian Chamber of Commerce in Canada – West
- Luogo: Rome, Italy
Conferenza internazionale organizzata nell’ambito del progetto “The Enhanced EU-Canada Economic Partnership: Challenges and Opportunities for SMEs”, parzialmente finanziato dalla Commissione europea. Maggiori informazioni su http://eu-canada.com/
Business Excellence Awards 2012
- Inizio Evento: 23/05/2013
- Fine Evento: 23/05/2013
- Ente promotore: Camera di Commercio Italiana dell'Ontario
- Luogo: Toronto
La serata dei Business Excellence Awards, durante la quale vengono assegnati riconoscimenti ad alcuni imprenditori canadesi di origine italiana, è ormai da anni vetrina promozionale per enti e aziende italiane interessate a presentare le loro eccellenze in Canada. La partecipazione di media, rappresentanti istituzionali canadesi e italiani, rappresentanti del mondo della politica locale, delle associazioni di categoria, e del mondo dell’imprenditoria e della finanza locale di maggiore rilievo assicura inoltre grande visibilità a livello locale e nazionale.
Il BEA si aprirà con un cocktail di benvenuto dove verrà allestita una mini expo di eccellenze italiane, con video promozionali che scorreranno sugli schermi di proiezione, mentre verrà dato il benvenuto agli ospiti i quali potranno degustare piccoli assaggi di specialità italiane. La serata proseguirà poi nella sala adiacende che ospiterà la cena, anch’essa con menù rigorosamente italiano e prodotti gourmet.
Nel corso del BEA inoltre, verranno presentati i riconoscimenti del Marchio Ospitalità ai ristoranti dell’Ontario ritenuti idonei dalla commissione Unioncamere e Isnart e selezionati nel corso del 2012, all’interno dell’omonimo progetto.
La serata dei Business Excellence Awards si terrà presso il Liberty Grand Entertainment Complex di Toronto.
Udine delegazione giovani imprenditori a Toronto
- Inizio Evento: 15/05/2013
- Fine Evento: 17/05/2013
- Ente promotore: Camera di Commercio Italiana dell'Ontario
- Luogo: Udine
Una delegazione di giovani imprenditori appartenenti a Confindustria Udine, si recherà in visita a Toronto alla scopo di esplorare opportunità commerciali e di business con controparti locali. In occasione di questo appuntamento, la Camera di Commercio italiana dell’Ontario coordinerà l’intera visita a Toronto. La visita sara’ preceduta da una giornata di visita alle aziende a Udine, effettuata da un nostro rappresentante camerale nella giornata del 29 gennaio. Gli incontri con le aziende averranno presso la sede della Camera di Commercio di Udine e saranno seguiti da studi di prefattibilita’ per ogni azienda, e conseguente selezione di quelle idonee alla partecipazione. Le giornate di permanenza in Ontario, per la delegazione di Udine, seguiranno il seguente programma:Mercoledì 15 maggio: Visite aziendali a Toronto e b2b - Giovedì 16 maggio: Visite aziendali e b2b, Incontro ore 15 con Gruppo Giovani Imprenditori Canada; Incontro ore 18 presso Fogolar Furlan di Toronto con autorità e imprenditori canadesi, Ore 20 cena - Venerdì 17 maggio Mattinata libera, Pomeriggio rientro in Italia.
Parte importante del programma saranno una serie di presentazioni da parte del gruppo di giovani imprenditori di ICCO Forward, della Camera di Commercio italiana dell’Ontario, che daranno modo ai visitatori di avere un quadro economico dell’Ontario, una panoramica sulle opportunità di business e una carrellata sulle best practices in una serie di settori economici di particolare interesse, tra i quali, l’arredo, i servizi finanziari, l’ICT, i macchinari, ricerca e sviluppo.
MISSIONE IMPRENDITORIALE FRIULI VENEZIA GIULIA
- Inizio Evento: 15/05/2013
- Fine Evento: 30/05/2013
- Ente promotore: Italian Chamber of Commerce in Canada – West
- Luogo: Saskatoon, SK; Calgary, AB;Vancouver, BC
Organizzazione di una missione commerciale in Canada che portera´ una delegazione di aziende del Friuli Venezia Giulia a Vancouver, Calgary e Saskatoon per una serie di incontri d´affari con selezionate controparti canadesi. La missione avra´ carattere multisettoriale.
EUROPE DAY MONTREAL
- Inizio Evento: 09/05/2013
- Fine Evento: 09/05/2013
- Ente promotore: Italian Chamber of Commerce in Canada – West
- Luogo: Montreal, QC
Conferenza internazionale organizzata nell’ambito del progetto “The Enhanced EU-Canada Economic Partnership: Challenges and Opportunities for SMEs”, parzialmente finanziato dalla Commissione europea. Maggiori informazioni su http://eu-canada.com/
EUROPE DAY TORONTO
- Inizio Evento: 09/05/2013
- Fine Evento: 09/05/2013
- Ente promotore: Italian Chamber of Commerce in Canada – West
- Luogo: Toronto, ON
Conferenza internazionale organizzata nell’ambito del progetto “The Enhanced EU-Canada Economic Partnership: Challenges and Opportunities for SMEs”, parzialmente finanziato dalla Commissione europea. Maggiori informazioni su http://eu-canada.com/
EUROPE DAY CALGARY
- Inizio Evento: 09/05/2013
- Fine Evento: 09/05/2013
- Ente promotore: Italian Chamber of Commerce in Canada – West
- Luogo: Calgary, AB
Conferenza internazionale organizzata nell’ambito del progetto “The Enhanced EU-Canada Economic Partnership: Challenges and Opportunities for SMEs”, parzialmente finanziato dalla Commissione europea. Maggiori informazioni su http://eu-canada.com/
EUROPE DAY VANCOUVER
- Inizio Evento: 09/05/2013
- Fine Evento: 09/05/2013
- Ente promotore: Italian Chamber of Commerce in Canada – West
- Luogo: Vancouver
Conferenza internazionale organizzata nell’ambito del progetto “The Enhanced EU-Canada Economic Partnership: Challenges and Opportunities for SMEs”, parzialmente finanziato dalla Commissione europea. Maggiori informazioni su http://eu-canada.com/
EUROPE DAY
- Inizio Evento: 09/05/2013
- Fine Evento: 09/05/2013
- Ente promotore: Camera di Commercio Italiana in Canada
- Luogo: Montreal
Lancio del “Business Guide Canada – UE”. In collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada/Vancouver.
EU - CANADA DAY THE HAGUE
- Inizio Evento: 22/04/2013
- Fine Evento: 22/04/2013
- Ente promotore: Italian Chamber of Commerce in Canada – West
- Luogo: The Hague, Netherlands
Conferenza internazionale organizzata nell’ambito del progetto “The Enhanced EU-Canada Economic Partnership: Challenges and Opportunities for SMEs”, parzialmente finanziato dalla Commissione europea. Maggiori informazioni su http://eu-canada.com/
A Place in the Sun live London
- Inizio Evento: 12/04/2013
- Fine Evento: 14/04/2013
- Ente promotore: Camera Commercio Italiana UK
- Luogo: Londra
Padiglione collettivo italiano presso una manifestazione fieristica del settore delle proprieta’ immobiliari turistiche ubicate in paesi esteri
EU-CANADA CALGARY CONFERENCE
- Inizio Evento: 10/04/2013
- Fine Evento: 10/04/2013
- Ente promotore: Italian Chamber of Commerce in Canada – West
- Luogo: Calgary, AB
Conferenza internazionale organizzata nell’ambito del progetto “The Enhanced EU-Canada Economic Partnership: Challenges and Opportunities for SMEs”, parzialmente finanziato dalla Commissione europea. Maggiori informazioni su http://eu-canada.com/
EU - CANADA DAY LYON
- Inizio Evento: 01/04/2013
- Fine Evento: 30/04/2013
- Ente promotore: Italian Chamber of Commerce in Canada – West
- Luogo: Lyon, France
Conferenza internazionale organizzata nell’ambito del progetto “The Enhanced EU-Canada Economic Partnership: Challenges and Opportunities for SMEs”, parzialmente finanziato dalla Commissione europea. Maggiori informazioni su http://eu-canada.com/
Greater Toronto Marketing Alliance
- Inizio Evento: 20/03/2013
- Fine Evento: 31/10/2013
- Ente promotore: Camera di Commercio Italiana dell'Ontario
- Luogo: Toronto
La Greater Toronto Marketing Alliance, agenzia di Toronto che si occupa di assistenza e marketing per le aziende che operano sul territorio di Toronto, intende ritornare anche nel 2013 in Italia per proseguire le azioni effettuate negli anni scorsi in collaborazione con i nostri uffici. A seguito di una serie di visite di successo che hanno portato alla creazione di nuovi contatti e per la conclusione di affari, la GTMA e la Camera di Commercio dell’Ontario incontreranno le aziende con le quali si era già stabilita una collaborazione, ed altre imprese con cui si è venuti in contatto ma che non si aveva avuto ancora occasione di incontrare. Le aziende per le quali verrà effettuato un follow up in Italia verranno selezionate da un elenco di oltre 100 contatti o incontri effettuati in occasione delle precedenti visite in Italia, presentazioni paese e incontri b2b: I settori che verranno presi in considerazione per queste azioni sono il real estate, i servizi finanziari, il settore manifatturiero, quello dell’alta teconologia e delle tecnologie verdi, quello dei servizi di consulenza alle imprese.
Premio Venezia
- Inizio Evento: 06/02/2013
- Fine Evento: 07/11/2013
- Ente promotore: Camera di Commercio Italiana in Canada
- Luogo: Montreal
Periodo di presentazione delle candidature per il Premio Venezia, premio che riconosce l’eccellenza delle collaborazioni fra Italia e Québec nei settori commerciale, industriale, istituzionale, scientifico e culturale. Il formulario per sottoporre la candidatura di eventuali collaborazioni attive con aziende, istituzioni, università, centri di ricerca, ecc., è disponibile al sito web www.premiovenezia.com
Attivitá promozionali ICE - ANNO 2013 ( Programma provvisorio)
- Inizio Evento: 24/01/2013
- Fine Evento: 31/12/2013
- Ente promotore: ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
- Luogo: Italia-Ungheria
Attivitá Promozionali ICE - Anno 2013
(Programma provvisorio)
Gennaio
24-27 gennaio
Missione di operatori ungheresi alla Fiera MACEF – “International Home Show”
Milano
Settori: decorazione, articoli per la tavola ed articoli da regalo.
Febbraio
14-15 febbraio e 15-19 febbraio
Missione di operatori ungheresi al BuyWine Workshop ed al Tour in Toscana
Firenze/Toscana
Settore: vino, agro-alimentare
14-17 febbraio
Missione di operatori ungheresi alla Fiera BIT – „Borsa Internazionale del Turismo”
Milano
Settore: turismo.
Maggio
19-22 maggio
Missione di operatori ungheresi alla Fiera TUTTOFOOD, „Salone dell'alimentazione, del dolciario, del prodotto biologico, delle bevande e del prodotto a marca”
Milano
Settore: agro-alimentare.
Giugno
11-12 giugno
Missione di operatori ungheresi alla mostra autonoma di oreficeria a Varsavia organizzata dall'ICE.
Varsavia
Settore: Oreficeria
24-27 giugno
Partecipazione collettiva italiana alla Fiera NATPE di Budapest, “Fiera specializzata per il mercato televisivo dell'Europa centrale e orientale”
Budapest
Settore: audiovisivo.
Settembre
16 settembre
Tavola rotonda "Green Economy and Corporate Social Responsability" organizzata in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia e il REC di Budapest.
28 settembre-7 ottobre
Partecipazione italiana alla Design Week 2013 di Budapest
Budapest
Settore: design/arredamento
Ottobre
18-20 ottobre
“Kaleidoscopio Italia 2013” - evento di promozione e presentazione dell’Italia a Budapest.
18-22 ottobre
Missione di operatori ungheresi alla Fiera HOST, „Salone internazionale dell’ospitalità professionale”
Milano
Settore: ristorazione
Attivitá continua di assistenza ed informazione alle aziende sui Fondi Strutturali
Desk Fond Strutturali
Budapest
MISSIONI FIERA MILANO
- Inizio Evento: 01/01/2013
- Fine Evento: 31/12/2013
- Ente promotore: Italian Chamber of Commerce in Canada – West
- Luogo: Milano
La Camera di Commercio in Canada-West, in collaborazione con Fiera Milano, portera´ nel 2013 una serie di delegazioni di buyers e operatori di vari settori e da tutto il Canada a una serie di eventi fieristici organizzati da Fiera Milano.
1) MACEF - International Home Show: MACEF rappresenta uno dei piu´ importanti appuntamenti fieristici nei settori dell´arredamento, decorazione, gioielleria, tessuti, bijoux, regali. La fiera attira ogni anno quasi 100,000 visitatori provenienti da piu´ di 100 Paesi differenti, con quasi 20,000 espositori provenienti da piu´ di 40 Paesi. Verranno inviate 2 delegazioni: una all´appuntamento di Gennaio (24-27 Gennaio 2013), una a quello di Settembre.
2) TRANSPOTEC LOGITEC: Salone della Logistica Integrata e dei Trasporti
3) SICUREZZA: Biennale Internazionale dei settori antintrusione, rilevazione antincendio, difese passive, home & building automation, sicurezza informatica, intelligence e antiterrorismo, prodotti e servizi per forze di polizia e vigilanza privata.
4) HOST: il piu´ importante appuntamento fieristico nel settore dell´ospitalita´ professionale.
5) TUTTOFOOD: rappresenta uno dei piu´ importanti appuntamenti fieristici nel settore agroalimentare. La fiera e´ l´unica in Italia dedicata al business agroalimentare aperta soltanto agli operatori del settore. È inoltre l’unica manifestazione di settore, nel panorama fieristico italiano, con un respiro realmente internazionale
6) BIT: Buy Italy è il più importante Workshop del prodotto turistico italiano, dove oltre 2000 Seller selezionati incontreranno 500 Top Buyer Internazionali esclusivi provenienti da 50 paesi nei giorni del 14, 15 e 16 Febbraio 2013 nel corso della manifestazione Bit – Borsa Internazionale del Turismo.