24/05/2017 - Necessarie nuove case per far fronte al deficit abitativo

GHANA - Sono almeno 1,7 milioni le unità abitative da dover costruire in Ghana per far fronte alla domanda crescente di alloggi nel Paese: a dirlo è stato il ministro dei Lavori pubblici e delle abitazioni, Samuel Atta Akyea.
In base a quel che viene riportato dai media locali, per far fronte al deficit abitativo il ministero dei Lavori pubblici ghanese ha diffuso una direttiva a tutti i suoi Consigli di coordinamento regionale di lavorare in stretto contato con le autorità locali per identificare terreni pubblici da assegnare a società private di sviluppo immobiliare.
"I dati a disposizione del ministero mostrano un deficit abitativo di 1,7 milioni di alloggi - ha detto Atta Akyea - Dobbiamo avviare dei passi di qualità per ridurre questi numeri e per riuscirci le regioni devono contribuire rendendo disponibili i terreni dove costruire le case che servono alla popolazione".
"Dobbiamo individuare vie innovative per riuscire ad assicurarci la realizzazione delle necessarie infrastrutture", ha aggiunto ancora il ministro dei Lavori pubblici. [MV
Notizia segnalata daInfoAfrica www.infoafrica.it