16/08/2013 - Assicurazioni, a Kenya Re piace la Costa d’Avorio

KENYA – La Kenya Reinsurance Corporation (Kenya Re), attiva nel settore delle riassicurazioni, intende convertire i suoi uffici di Abidjan, in Costa d’Avorio, in una società sussidiaria a tutti gli effetti con l’obiettivo di coprire l’area di mercato dei paesi francofoni.
La notizia è stata riferita dal direttore generale della società keniana, Jadiah Mwaraniah, secondo cui l’ufficio di Abidjan, aperto nel 2010, ha mantenuto le promesse iniziali e fatto intravedere maggiori margini di profitto. La “promozione” dell’ufficio dovrà essere operativa entro giugno 2014, mese in cui scadrà il periodo previsto dalla legislazione ivoriana per entrare a pieno titolo nel mercato nazionale (dopo un periodo di prova) o se chiudere.
Alla fine di giugno, la Kenya Re ha fatto registrare una crescita del 20% dei premi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La società si vanta di essere la più antica compagnia del suo settore attiva in Africa orientale e centrale. Fondata con atto parlamentare nel dicembre del 1970 è operativa dal gennaio del 1971 e fornisce servizi di riassicurazione per 159 società in 45 paesi in Africa, Medio oriente e Asia.
Notizia segnalata daInfoAfrica www.infoafrica.it