Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/12/2017 - Banca Mondiale presenta piano strategico per l’Etiopia

Banca Mondiale presenta piano strategico per l’Etiopia

ETIOPIA - E’ stato presentato ufficialmente ad Addis Abeba il piano strategico della Banca mondiale per l’Etiopia per i prossimi cinque anni, valido quindi per il periodo compreso tra il 2018 e il 2022.

Lo si apprende dai media locali, da cui emerge che il nuovo quadro di partenariato è allineato con la strategia di sviluppo del governo etiope così come stabilita nel secondo Piano di crescita e trasformazione (GTP-II), effettivo tra il 2016 e il 2020, che si propone di contribuire a trasformare l’Etiopia in un Paese a medio reddito entro il 2025.

In base a quel che ha dichiarato la direttrice della Banca Mondiale per l’Etiopia, Carolyn Turk, obiettivo principale dell’istituzione finanziaria internazionale nel Paese è promuovere la trasformazione strutturale ed economica nazionale attraverso l'aumento della produttività e la ricerca di soluzioni sostenibili per finanziare le infrastrutture.

Sostenere lo sforzo del governo etiope nel costruire resilienza e inclusione, favorire la responsabilità istituzionale e affrontare la corruzione sono indicati nel nuovo piano strategico tra gli altri principali obiettivi della Banca Mondiale. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it