02/02/2018 - Gruppo trevigiano apre in Marocco impianto per imballaggi ortofrutta

MAROCCO – Il gruppo Pro-Gest, specializzato nella filiera della carta, ha inaugurato a Marrakech in Marocco un impianto per produrre imballaggi destinati al mercato dell’ortofrutta.
Ne danno notizia i media locali italiani, dai quali si apprende che si tratta del primo investimento all’estero del gruppo che tra le altre cose controlla la Cartiera di Mantova.
In base a quel che viene reso noto, il gruppo trevigiano ha costituito in Marocco la ditta locale AMG Packaging con un investimento da 30 milioni di euro per realizzare uno stabilimento di 30mila metri quadrati in grado di dare lavoro a una cinquantina di addetti.
AMG è, secondo quel che ha dichiarato il titolare del gruppo Bruno Zago, una nuova società creata appositamente per sfruttare le produzioni agroalimentari marocchine, settore in forte crescita e i cui prodotti finiscono spesso sulle tavole europee, italiane comprese.
“L’apertura di AMG Packaging rappresenta per noi un primo test di produzione oltre i confini nazionali – ha detto Zago – le garanzie che abbiamo circa la solidità di questo investimento e le aspettative di crescita del mercato nordafricano ci hanno convinti che erano maturi i tempi per compiere questo passo. L’esperienza consolidata che abbiamo del settore può offrire un supporto di qualità alla filiera agro-alimentare. Siamo sicuri che in poco più di un anno saremo in grado di produrre sia per il mercato locale che per tutta l’Africa occidentale”. [MV]
Notizia segnalata daInfoAfrica www.infoafrica.it