X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/03/2018 - Gruppo Marzotto rafforza presenza in Tunisia grazie a SACE

Gruppo Marzotto rafforza presenza in Tunisia grazie a SACE

TUNISIA- Il gruppo tessile Marzotto ha assicurato gli investimenti nella sua controllata tunisina, la società Filature de Lin Filin, contro i rischi di natura politica per 21 milioni di euro con SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP.

A darne notizia è stata la stessa SACE, specificando di offrire per la prima volta copertura  dei danni derivanti dall’interruzione temporanea dell’attività produttiva (business interruption) a causa di eventi di violenza politica, come per esempio guerre, disordini civili, esproprio e restrizioni valutarie.

Grazie all’operazione si amplia così la copertura dei rischi politici offerta da SACE, in risposta alle tante esigenze manifestate dalle imprese italiane che operano in territori dove, specialmente negli ultimi anni, si sono riacutizzate le tensioni di natura politica.

Il gruppo Marzotto, una delle più antiche aziende europee, nasce nella prima metà dell’ottocento e nel mondo è riconosciuta come un simbolo dell’eccellenza italiana nel settore tessile. Oltre che in Tunisia, Marzotto è presente all’estero con stabilimenti produttivi anche in Egitto e in Europa dell’Est. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it