X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

23/04/2018 - Settore immobiliare scalza energia e miniere

Settore immobiliare scalza energia e miniere

CILE - Un primo trimestre dinamico è stato vissuto dal settore immobiliare cileno: in questo lasso di tempo, infatti, 151 progetti di investimento sono entrati nel Sistema di valutazione dell'impatto ambientale (Sistema de Evaluación de ImpactoAmbiental-SEIA), per un valore di 3,3 milioni di dollari.

In base a un rapporto stilato dalla Camera cilena delle costruzioni (CámaraChilena de la Construcción-CChC), sulla base dei dati della SEA, la voce immobiliare ha registrato l'importo più elevato associato all'ammissione al sistema, una somma nettamente al di sopra della media storica degli ultimi nove anni.

Secondo gli analisti, i livelli dei settori più tradizionali, come l'estrazione mineraria e l'energia, hanno mostrato una bassa partecipazione rispetto alle loro medie storiche. In particolare, nel corso del primo trimestre sono stati introdotti 21 progetti minerari per 537 milioni di dollari e 27 progetti energetici per 480 milioni di dollari, ben al di sotto dei livelli storici registrati da entrambi i settori negli ultimi anni.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org