11/09/2018 - I principali grandi magazzini giapponesi puntano su strategia diverse

Intervistati in proposito, i presidenti dei principali grandi magazzini giapponesi affermano di puntare su prospettive diverse.
a) “Radicale perfezionamento dei negozi sfruttando il digitale” (Toshihiko Sugie, Isetan Mistukoshi Holdings);
b) “Massimizzare le reali potenzialità dei negozi attraverso l’informatica” (Shigeru Kimoto, Takashimaya);
c) “Mettere in evidenza le peculiarità regionali, sfruttare l’originalità dei singoli negozi e procedere al loro perfezionamento (Takuji Hayashi, Sogo & Seibu);
d) “Non assumere specialisti ma personale in grado di guardare oltre i singoli settori e considerare il lifestyle (abbigliamento/cibo/casa) nel suo insieme” (Takuya Yoshimoto, Daimaru Matsuzakaya Department Stores);
e) “Realizzare un negozio che proponga, in modo sinergico, gli aspetti positivi di due tipologie di canali di vendita, centro commerciale e grande magazzino” (Tokyu Department Store);
f) “Puntare sul “design”, sia per i negozi che per il servizio ai clienti” (Masaki Akita, Matsuya).
Notizia segnalata daAgenzia ICE di Tokyo