X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/10/2018 - Approvata gara per concessione shopping Buenos Aires Design

Approvata gara per concessione shopping Buenos Aires Design

ARGENTINA – Il parlamento di Buenos Aires ha approvato una legge per la convocazione di una gara per l'assegnazione dello shopping Buenos Aires Design, nel quartiere di Recoleta.

L'iniziativa avallata apre "all'utilizzo e lo sfruttamento della concessione degli spazi situati nell'edificio per un periodo di 15 anni, rinnovabile una sola volta per un periodo massimo di 5 anni".

Allo stesso modo, stabilisce un periodo di 18 mesi per i commercianti che oggi operano nella proprietà per trasferirsi verso altre località.

Sebbene sia ancora sconosciuta la destinazione finale delle strutture del centro commerciale, tutto indica che quella dei ristoranti e dei locali rimarrà invariata. In questo modo, verrebbe scartata l'intenzione di alcune organizzazioni di quartiere di trasformare il luogo in uno spazio pubblico.

Il Buenos Aires Design occupa un'area di 21.500 metri quadrati e al suo interno ospita da 80 locali in funzione una food court con capacità per 700 persone.

L'anno scorso, l'impresa ancora sotto il controllo di IRSA era stata al centro di una polemica una volta emerso che pagava un canone di soli 15 pesos al metro quadrato per il centro commerciale.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org