10/11/2021 - Ghana - Ad Accra i prossimi meeting annuali del gruppo Afdb

Il Ghana ospiterà l’incontro annuale della Banca africana di sviluppo (Afdb), previsto nel maggio 2022, come frutto della firma di un memorandum d’intesa tra le due parti.
Lo annuncia Afdb in un comunicato stampa: dal 23 al 27 maggio 2022 si svolgeranno la 57a riunione annuale della Banca africana di sviluppo e la 48a riunione annuale del Fondo di sviluppo africano, che vedrà la presenza fisica di governatori, direttori esecutivi e alti dirigenti e funzionari della Banca presso l’Accra International Conference Centre. L’evento sarà organizzato in forma ibrida.
Il ministro delle Finanze ghanese Kenneth Ofori-Atta, attuale presidente del Consiglio di amministrazione di Afdb, ha sottolineato la preparazione del Paese a rendere l’evento “super riuscito e senza precedenti nella storia del gruppo bancario”.
Tali incontri annuali sono l’evento statutario annuale più importante per Afdb, durante il quale i governatori della Banca e del Fondo Africano di Sviluppo esaminano le attività del Gruppo nel corso dell’anno precedente. L’evento del 2022 offrirà anche l’opportunità di fare il punto sulla risposta del continente alla pandemia, su come aumentare la velocità delle campagne di vaccinazione contro la pandemia e sulla crescente minaccia rappresentata dal cambiamento climatico.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org