13/01/2022 - Armenia - Proparco e Armeconombank finanzieranno Pmi e progetti verdi

Proparco e Armeconombank hanno firmato un prestito di 10 milioni di dollari (8,7 milioni di euro) per finanziare piccole e medie imprese (Pmi) armene. La banca, inoltre, si impegna a destinare il 10% dell’importo a progetti verdi che riguardino energie rinnovabili ed efficienza energetica e che portino benefici climatici.
“Proparco è lieta di avviare questa partnership con Armeconombank, una banca che si rivolge in particolare a segmenti di business e settori importanti per lo sviluppo dell’Armenia come le Pmi, il settore agricolo e progetti sul clima” fa sapere l’istituzione finanziaria in una nota. “Basandosi in particolare su un’ampia rete di filiali e la sua offerta digitale la banca potrà utilizzare questo finanziamento per aumentare il proprio portafoglio clienti in un momento in cui questo supporto è particolarmente necessario”, afferma Emmanuel Haye, vicedirettore del Financial institutions debt group.
Il progetto, secondo Proparco, contribuirà anche agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite che riguardano il lavoro dignitoso e la crescita economica; l’industria, l’innovazione e le infrastrutture; e le azioni per contrastare il cambiamento climatico.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org