Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/02/2022 - Marocco - Fondi da Bers e GCF per sostenere progetti verdi

Marocco - Fondi da Bers e GCF per sostenere progetti verdi

La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) e il Green Climate Fund hanno concesso un prestito di 25 milioni di euro alla filiale marocchina di Société Générale Morocco per finanziare progetti verdi nel Paese nordafricano.

A segnalarlo sono i media economici locali, dai quali si apprende che i fondi saranno “prestati a privati e imprese private per finanziare investimenti nell’economia verde nelle tecnologie di mitigazione dei cambiamenti climatici e adattamento”, secondo quanto precisato in un comunicato diffuso dalla stessa Bers.

L’obiettivo è consentire investimenti verdi in misure di efficienza energetica, energie rinnovabili e resilienza climatica da parte delle piccole e medie imprese marocchine, sfruttando “l’esperienza di successo dei prodotti verdi esistenti e di offrire una combinazione di finanziamenti a medio termine e competenze tecniche”. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org