08/03/2022 - Pakistan - Jiye Technologies lancia funzione di pagamento dilazionati per piccoli agricoltori

La piattaforma agro-tecnologica pakistana Jiye Technologies ha annunciato la prima funzione buy-now-pay-later per agricoltori e aziende in tutto il Paese. Il servizio di finanziamento digitale consentirà ad agricoltori, rivenditori e aziende di accedere più facilmente al credito. L’iniziativa frutto è dell’integrazione di Jiye Technologies con entità finanziarie autorizzate, afferma l’azienda.
I piccoli agricoltori e le altre parti interessate potranno inizialmente avere accesso a finanziamenti fino a 50.000 rupie pakistane (260 euro) con la possibilità di aumentare il limite di credito una volta rimborsati con successo i prestiti precedenti.
Il co-fondatore di Jiye Technologies, Ali Amin, ha dichiarato la nuova funzione è una delle tante iniziative nell’ambito del programma Jiye Khushal Karobar progettato in base alle esigenze degli agricoltori e “in modo che abbiano la capacità di far crescere in modo sostenibile il proprio business e i propri mezzi di sussistenza”. La soluzione buy-now-pay-later offre loro condizioni di credito con programmi di ammortamento flessibili che vanno da 4 a 15 giorni e più metodi di pagamento anche tramite portafogli digitali.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org