Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

25/07/2022 - Guinea - Sostegno a Pmi, accordo tripartito con Societè Generale

Guinea - Sostegno a Pmi, accordo tripartito con Societè Generale

La Banca Societé Generale Guinea, il progetto Proparco dell’Agenzia francese per lo sviluppo (Afd) e l’Unione europea hanno siglato una partnership in favore delle piccole e medie imprese guineane, per sostenerle nelle garanzie bancarie e nella ricerca di fondi. Lo riporta Guineenews.

L’accordo permetterà di dare una garanzia fino al 50% dei prestiti che saranno concessi alle Pmi guineane. L’accordo si inquadra in un’ottica di partenariato rivolto verso un obiettivo considerato comune ed “è in linea con le politiche europee” in materia di sostegno alle imprese e cooperazione allo sviluppo.

Nello specifico, si tratta di una garanzia di portafoglio per un importo massimo di 3.000.000 di euro, che consentirà di garantire fino al 50% di tutti i prestiti considerati idonei ed erogati da Societé Générale ai propri clienti. Le Pmi guineane che avranno accesso ai fondi dovranno avere meno di 250 dipendenti e richiedere importi compresi tra 5.000 euro e 1.000.000 di euro, con un periodo di rimborso superiore a un anno.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org