24/08/2022 - Panama - I vantaggi dei processi di esternalizzazione aziendale

Il governo di Panama cerca di consolidare il Paese come hub nel Business Process Outsourcing (Bpo), lavorando per attirare aziende dedicate a questo settore.
“Il Bpo consente all’azienda di concentrarsi principalmente sul business, e di non consumare risorse umane e finanziarie in altre aree non strategiche per la sua attività principale. In questo modo, si ottengono prestazioni migliori evitando inutili distrazioni”, ha spiegato Antonio Pérez, direttore generale della società di outsourcing Eulen, invitando in particolare le società di telecomunicazioni, multinazionali, università, banche e società di servizi finanziari attive a Panama ad adottare tali processi. “Si tratta di un servizio abbastanza esteso in alcune aree, ma con un grande potenziale di crescita in altre. È ampiamente utilizzato dalle aziende che desiderano massimizzare l’efficienza delle proprie operazioni e risparmiare risorse, come personale, spazio fisico e attrezzature”, ha proseguito Pérez, dopo aver evidenziato i vantaggi generati dall’esternalizzazione dei processi aziendali a Panama.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org