10/10/2022 - Perù - Istituita commissione per il monitoraggio degli investimenti

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze del Perù ha istituito la Commissione multisettoriale permanente, dipendente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, denominata “Commissione di Alto Livello per il monitoraggio e la valutazione dell’andamento degli investimenti pubblici, privati e pubblico-privati”.
La Commissione – spiegano i media del Paese – ha lo scopo di verificare e rispettare l’effettiva realizzazione di investimenti pubblici, privati e pubblico-privati nei diversi settori.
In questo modo si contribuirà ad evitare il rinvio o la paralisi dei progetti, cosa particolarmente rilevante per il breve termine in cui le proiezioni di investimento si trovano ad affrontare un contesto esterno avverso.
La Commissione nel dettaglio ha le funzioni di monitoraggio dell’esecuzione degli investimenti pubblici, privati e pubblico-privati nei diversi settori, sulla base delle informazioni raccolte dal suo Segretariato tecnico. Un altro compito sarà quello di monitorare i problemi individuati nello sviluppo degli investimenti, in vista di un’azione tempestiva e dell’adozione di misure di promozione dell’esecuzione.
Inoltre, deve proporre le azioni corrispondenti volte a raggiungere gli obiettivi di esecuzione del budget degli investimenti.
Tale Commissione sarà composta dal presidente del Consiglio dei Ministri, che la presiede, più i ministri dell’Economia e delle Finanze, dell’Energia e delle Miniere, dello Sviluppo Agrario e dell’Irrigazione, dell’Educazione, della Salute, dei Trasporti e delle Comunicazioni e dell’Edilizia.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org