21/02/2023 - Singapore - Intesa con Ifc per sviluppare export in nuovi mercati

Singapore – Enterprise Singapore ha firmato un memorandum d’intesa con l’International finance corporation (Ifc), la più grande istituzione di sviluppo globale focalizzata sul settore privato nei mercati emergenti e membro del Gruppo della Banca Mondiale. La partnership mira a stimolare ulteriori investimenti e progetti, commercio e finanziamento della catena di approvvigionamento per le imprese di Singapore nei mercati emergenti.
Le attività includono la sensibilizzazione congiunta e l’incontro di affari per collegare le imprese di Singapore con altri governi e società del settore privato e le iniziative per ridurre i rischi e i vincoli di capitale per le istituzioni finanziarie e le imprese.
Nell’ambito della collaborazione, Ifc fornirà consulenza alle istituzioni finanziarie e alle imprese sui finanziamenti transfrontalieri, in aree quali le tecniche di mitigazione del rischio e la strutturazione degli strumenti di finanziamento, in modo da catalizzare maggiori attenzioni sul commercio e sugli investimenti transfrontalieri.
Enterprise Singapore e IFC coinvolgeranno inoltre congiuntamente le istituzioni finanziarie di Singapore sulle soluzioni di mitigazione del rischio per le loro attività di finanza commerciale nei mercati emergenti.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org