Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/03/2023 - Egitto - Il Cairo taglierà le tasse agli investitori stranieri

Egitto - Il Cairo taglierà le tasse agli investitori stranieri

Il Cairo – L’Egitto punta ad attirare più investitori stranieri nel Paese tagliando loro le tasse. A dirlo è stato il premier egiziano Mostafa Madbouly durante un incontro che si è tenuto con i rappresentanti della Camera del Qatar e della Qatari Businessmen Association.

Il Cairo aspira a incrementare gli investimenti tra gli uomini d’affari egiziani e quelli qatarini. Per questo, ha spiegato il premier egiziano, il parlamento sta attualmente rivedendo un disegno di legge che esenterà gli investitori dal 55% delle tasse che pagherebbero inizialmente.

Madbouly ha iniziato questa settimana una visita in Qatar, la prima per un primo ministro egiziano dal 2013. La delegazione egiziana comprendeva i ministri della pianificazione, dello sviluppo economico, della salute, delle finanze, del commercio e dell’industria e il capo dell’Autorità economica del Canale di Suez. Lunedì Madbouly ha incontrato l’emiro del Qatar, lo sceicco Tamim Bin Hamad al-Thani, e ha esaminato gli sforzi egiziani per attrarre investimenti stranieri.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org