17/03/2022 - Arabia Saudita - Pif lancia tre iniziative per sostenere privato

Riad – Il Fondo per gli investimenti pubblici sauditi (Pif) dell’Arabia Saudita ha annunciato tre nuove iniziative a sostegno dello sviluppo del settore privato. Le iniziative sono state annunciate al forum inaugurale del settore privato di Pif tenutosi nella capitale saudita di Riad, ha riferito l’agenzia di stampa saudita.
Una delle iniziative lanciate dal Pif è il Programma di crescita dei contenuti locali, che mira ad aumentare la quota di spesa per i contenuti locali nel portafoglio nazionale del Pif al 60% entro la fine del 2025. Un’altra iniziativa è il Programma di sviluppo dei fornitori, che sosterrà lo sviluppo e il miglioramento delle competenze di fornitori e venditori locali per soddisfare le crescenti esigenze delle società del portafoglio di Pif. Infine, il Private Sector Hub, un canale dedicato per condividere opportunità di fornitori e investimenti con il settore privato.
Jerry Todd, capo della divisione per lo sviluppo nazionale del Pif, ha affermato che il potenziamento del settore privato è una delle massime priorità del Pif, considerando il ruolo cruciale del settore nella crescita e nello sviluppo dell’economia saudita. Primo nel suo genere, il Forum del settore privato ha riunito dirigenti, ministri, alti funzionari governativi e rappresentanti di 50 società del portafoglio Pif, oltre a oltre 4.000 partecipanti del settore privato che rappresentano un’ampia gamma di settori.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org