Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

13/09/2023 - Egitto - Forum nazionale investimenti si riunirà a inizio 2024

Egitto - Forum nazionale investimenti si riunirà a inizio 2024

Il Cairo – Il Forum nazionale per gli investimenti si riunirà nella prima metà del 2024, ha affermato il primo ministro egiziano Mostafa Madbouly.

Secondo una dichiarazione del governo, il forum mira a stabilire partenariati tra agenzie governative e società multinazionali, istituzioni finanziarie, banche di investimento e fondi sovrani globali. Il forum si concentrerà su riforme legislative, megaprogetti e sostegno alle piccole e medie imprese, posizionando l’Egitto come un “hub regionale per investimenti e servizi logistici”, ha detto il portavoce Nader Saad.

Lo svolgimento del forum è una delle prime decisioni prese dal nuovo Consiglio supremo per gli investimenti, recentemente ristrutturato e riflette l’impegno dell’Egitto nel programma di riforme economiche per rafforzare il settore privato, ha detto Madbouly.

L’Egitto sta cercando di aumentare la partecipazione del settore privato all’economia al 65%, rispetto all’attuale 30%, adottando misure per incoraggiare gli investimenti e l’imprenditorialità.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org