13/10/2023 - Emirati Arabi Uniti - Prossima settimana il World Investment Forum

Abu Dhabi – Capi di Stato, oltre 50 ministri e più di 150 amministratori delegati di aziende si riuniranno dal 16 al 20 ottobre ad Abu Dhabi, negli Emirati arabi uniti, per l’ottavo World Investment Forum organizzato dalla Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo (Unctad).
“Questa edizione si svolge in un momento critico perché, secondo il World Investment Report 2023 dell’Unctad, i Paesi in via di sviluppo sono alle prese con livelli di investimento inadeguati per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, con un gap annuo di oltre 4mila miliardi di dollari”, si sottolinea nella nota diffusa da Unctad.
Il segretario generale dell’Unctad, Rebeca Grynspan, ha rimarcato: “Il forum è un’opportunità per accelerare l’azione e ottenere maggiori investimenti in settori critici per lo sviluppo, quali l’assistenza sanitaria, la sicurezza alimentare e l’azione per il clima. Senza maggiori investimenti, il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile sarà a rischio”.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org