17/11/2023 - Costa d'Avorio - Una legge a favore delle start-up

Abidjan – Una legge che promuove le start-up digitali al fine di incoraggiarne lo sviluppo è stata approvata ieri dal Senato ivoriano. Il testo è stato sostenuto dal ministro della Transizione Digitale e della Digitalizzazione, Ibrahim Kalil Konaté.
Per il ministro, questo testo “darà un quadro a queste start-up affinché possano svolgere le missioni per le quali sono state create, con tutte le strutture di sostegno che lo Stato può fornire loro”.
Si tratta di una “prima volta in Costa d’Avorio” che fornisce una soluzione alle difficoltà incontrate dalle start-up alle quali lo Stato ora dà “un incubatore per schiudersi”.
“Abbiamo notato alcune difficoltà per le start-up poiché il loro modello non è stato costruito attorno a un modello di business che abbia già dimostrato l’esistenza di un mercato, noi vogliamo sostenerle, incubarle, affinché possano avere il loro pieno potenziale di crescita”, ha affermato Ibrahim Kalil Konaté.
Ha aggiunto che con questo nuovo testo il governo dimostra di essere consapevole dell’importante ruolo delle startup digitali nell’economia nazionale. Intende poi sostenerli mettendo in atto un quadro strategico, istituzionale e giuridico favorevole al loro sviluppo.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org