03/12/2024 - Turkmenistan - Gara d'appalto per revisione bilanci bancari

Ashgabat – Il presidente del Turkmenistan, Serdar Berdimuhamedov, ha annunciato che verrà indetta una gara internazionale per la revisione dei bilanci degli istituti bancari nel Paese. Questa decisione è stata presa per migliorare il sistema bancario turkmeno, ha affermato il presidente, secondo quanto riportato dal sito di notizie locale Turkmen Portal.
A questo proposito è stato anche presentato un rapporto sulle misure per condurre la revisione finanziaria in conformità con le leggi del paese sugli istituti di credito, le attività bancarie e la revisione contabile. L’obiettivo principale di questa revisione è analizzare l’affidabilità dei bilanci e valutare i potenziali rischi finanziari.
Il presidente ha approvato la proposta di una gara d’appalto internazionale e ha incaricato il vice primo ministro di organizzare il lavoro necessario per renderla operativa. Nell’appalto si darà particolare attenzione all’ampliamento dei servizi bancari e al miglioramento del controllo finanziario negli istituti di credito del Turkmenistan.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org