06/12/2024 - Uzbekistan - Allo studio sviluppo industriale di Namangan

Tashkent – Il presidente dell’Uzbekistan Shavkat Mirziyoyev ha presieduto una riunione sulle misure volte a sviluppare il clima degli investimenti e l’ambiente imprenditoriale nella regione di Namangan.
Nella regione di Namangan sono state identificate opportunità per l’implementazione di 182 nuovi progetti per un valore di 527 milioni di dollari, tra cui l’ampliamento della zona industriale Barkamol Avlod a Mingbulak che creerebbe le condizioni per l’implementazione di progetti industriali del valore di 25 milioni di dollari.
A conferma dell’interesse crescente delle autorità, negli ultimi dieci mesi, sono stati implementati 681 progetti nella regione, creando 21mila posti di lavoro e si prevede che l’economia regionale crescerà dell’8% entro la fine dell’anno. Inoltre nella regione di Namangan si prevede di attrarre 4,2 miliardi di dollari di investimenti nel 2025, creare 34 mila posti di lavoro e fornire esportazioni per un valore di un miliardo di dollari.
Le autorità affermano anche che entro la fine dell’anno il tasso di povertà nella regione sarà ridotto a quasi l’8%, mentre nel 2025, si prevede di ridurre questo indicatore al 5,3%, facendo uscire dalla povertà 78 mila persone.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org