X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/02/2025 - Arabia Saudita - Aggiunti 5 nuovi servizi di trasporto marittimo

Arabia Saudita - Aggiunti 5 nuovi servizi di trasporto marittimo

Riad – L’Autorità Generale dei Porti dell’Arabia Saudita, nota anche come Mawani, ha annunciato l’aggiunta di cinque nuovi servizi di trasporto marittimo da parte di Hapag-Lloyd e Maersk al porto Islamico di Gedda, al porto Re Abdulaziz di Dammam e al porto commerciale di Jubail.

In un comunicato stampa, Mawani ha dichiarato che i nuovi servizi collegheranno i tre porti sauditi con quelli di Aqaba in Giordania, Port Said in Egitto, Tangeri in Marocco, Algeciras in Spagna, Jebel Ali negli Emirati Arabi Uniti, Mundar e Pipavav in India e Salalah in Oman. Questi servizi avranno una capacità totale di 19.869 container di sei metri di lunghezza.

Si prevede che le nuove aggiunte aumenteranno la competitività dei porti del Regno nella regione e a livello globale, ha riferito la Saudi Press Agency (Spa).

Il porto islamico di Gedda è stato scelto in precedenza come centro per l’accordo di cooperazione Gemini tra Hapag-Lloyd e Maersk. Questo accordo prevede l’impiego di circa 340 navi moderne ed efficienti per coprire sette rotte e offrire 57 servizi, tra cui servizi di linea e navette dedicate.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org