19/02/2025 - Etiopia - Avviato lo sviluppo di corridoi urbani in otto città

Addis Abeba – È stato avviato lo sviluppo di nuove strutture viarie in otto città dello Stato regionale dell’Etiopia meridionale, con particolare attenzione ai centri regionali e ai capoluoghi di zona. Il progetto, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Ena, parte di un’iniziativa nazionale volta a trasformare le infrastrutture urbane in Etiopia ed è in fase di attuazione attraverso uno sforzo collaborativo che coinvolge il governo federale, le amministrazioni zonali e cittadine e la partecipazione pubblica.
Le città di Wolayta Sodo, Arba Minch, Dilla, Sawla, Jinka, Karat e Yirga Chefe hanno subito cambiamenti significativi, tra cui la costruzione di 41 km di corridoi viari, 26 ettari di spazi verdi e parchi, 9 parchi giochi per bambini, 11 km di illuminazione stradale e miglioramenti edilizi, 0,18 ettari di spazi pubblici e 3 fontane.
Ad Arba Minch, i lavori di sviluppo hanno incluso un marciapiede largo 6 metri su un lato, una pista ciclabile di 3,2 metri, un’area verde di 4 metri e l’installazione dell’illuminazione stradale.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org