31/03/2025 - Camerun - Douala si fa una via lungo il fiume Wouri

Yaoundé – Il sindaco della città di Douala, Roger Mbassa Ndine, ha annunciato l’inizio ufficiale dei lavori di costruzione della strada lungo le rive del fiume Wouri, la cui cerimonia di posa della prima pietra avrà luogo oggi. Questo progetto su vasta scala mira ad aumentare la rete stradale della capitale economica del Camerun, migliorando significativamente la mobilità urbana e valorizzando al contempo le rive del fiume Wouri.
Questo importante progetto del programma di costruzione delle infrastrutture stradali del sindaco della città comprenderà la creazione di spazi commerciali, pontili, spazi verdi e altre infrastrutture che promuoveranno lo sviluppo socioeconomico e turistico lungo le rive sviluppate del fiume Wouri, oltre a migliorare l’attrattiva della capitale economica.
L’appalto è stato assegnato alla China First Highway Engineering Co (Cfhec) perché ha offerto le strutture necessarie per l’esecuzione dei lavori. In particolare, era favorevole a un’ingegneria finanziaria innovativa che consentiva allo Stato di evitare di sborsare denaro. Il termine di ultimazione dei lavori è di 24 mesi, escluso il consueto periodo di garanzia di 12 mesi e la garanzia decennale sulle opere di ingegneria civile.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org