11/03/2014 - “Green Biotecnology”, delegazione del Ghana incontra la Sacom

GHANA – Una delegazione di alti esponenti del Ghana ha incontrato i dirigenti della Sacom, specializzata nella produzione di fertilizzanti e prodotti per uso agricolo, per stringere un partenariato basato sulla conoscenza del settore agribusiness italiano con particolare riferimento agli innovativi prodotti a base biologica per la fertilità del suolo, per lo sviluppo delle piante e per il risanamento delle acque.
Il ministro dell’Agricoltura, Clement K. Humado, l’ambasciatrice del Ghana Evelyn Anita Stokes-Hayford e la delegazione del Ghana al Consiglio Direttivo del Fondo internazionale per lo sviluppo africolo (Ifad/Fida) delle Nazioni Unite si sono recati nei giorni scorsi a Larino per incontrare i vertici della Sacom.
“Il Ghana (…) costituirà un punto di sbocco ad elevata potenzialità. Il fatto che lo stesso ministro Humado ci abbia incoraggiato ad avviare la ricerca di partenariati con entità del loro territorio rafforza la convinzione sulla validità dei nostri prodotti e sul successo della loro distribuzione in territorio africano- ha detto Gianluigi Torzi, Amministratore Delegato di Sacom, citato in un comunicato dell’azienda. [CC]
Notizia segnalata daInfoAfrica www.infoafrica.it