Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/10/2014 - Società sudafricana di materiale rotabile cerca partner per espansione nel continente

Società sudafricana di materiale rotabile cerca partner per espansione nel continente

SUD AFRICA – La sudafricana Thelo Rolling Stock Leasing, una compagnia specializzata nel garantire soluzioni finanziarie agli operatori ferroviari, è alla ricerca di un partner internazionale intenzionato ad acquisire una partecipazione del 30% nella propria compagine societaria e ottenere maggiore liquidità per vincere nuovi contratti in Africa sub-sahariana.

A renderlo noto è stato il presidente della Thelo, Lumkile Mondi, specificando che la sua società è alla ricerca di “un partner azionario strategico capace di garantire lo sviluppo delle attività del gruppo”.

Mondi ha aggiunto che la Thelo sta portando avanti una serie di progetti ferroviari in Sudafrica, in particolare per l’espansione della capacità delle reti destinate al trasporto del carbone, ma al tempo stesso è intenzionata ad ottenere nuovi contratti simili anche in Nigeria, Etiopia e Kenya.

La Thelo Rolling Stock è stata fondata nel 2012 e finora ha contribuito alle operazioni di finanziamento per l’acquisto di materiale rotabile da parte della compagnia ferroviaria sudafricana Transnet, di quella dello Swaziland (Swaziland Railway) e delle compagnia estrattive Vale e Beacon Hill Resources, entrambe operanti in Mozambico. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it