14/10/2014 - Banca d’investimento premiata come migliore istituto regionale

GHANA – E’ stata premiata come il miglior istituto di credito specializzato nella concessione di prestiti a breve e medio termine in tutta l’Africa occidentale, la National Investment Bank (NIB) del Ghana.
A darne notizia sono i media locali, specificando che il riconoscimento è stato assegnato in una cerimonia svoltasi a Bruxelles organizzata dalla rivista economica regionale ‘Business and Leadership’ dal titolo “Promoting Sustainable Development in West Africa”.
In base a quel che riporta l’agenzia di stampa ghanese GNA, la NIB è stata premiata come miglior istituto bancario per il suo contributo nel finanziamento di numerosi progetti industriali in Ghana e per l’utilizzo di strumenti innovativi e sostenibili rispetto alla gestione del rischio di credito.
La NIB è un istituto parastatale: creato nel 1963 come banca nazionale, è posseduto al 100% dal governo del Ghana e opera anche come istituto commerciale. In base all’ultimo bilancio disponibile, la capitalizzazione della NIB è pari a poco meno di 500 milioni di dollari. [MV]
Notizia segnalata daInfoAfrica www.infoafrica.it