11/12/2014 - Uffici dell’Agenzia degli investimenti in ogni provincia

ANGOLA – L’Agenzia nazionale per gli investimenti privati (ANIP) intende, a partire dall’anno prossimo, avere una propria sede in ciascuna delle 18 province in cui è suddiviso amministrativamente il paese, in modo da poter facilitare i contatti con le imprese interessate a ottenere le facilitazioni da essa concesse.
A dirlo è stata la presidente dell’ANIP, Maria Luisa Abrantes, che ha ricordato come nell’ultimo anno i dipendenti dell’agenzia nazionale siano aumentati a 108, dai 33 funzionari a disposizione nel 2013.
Secondo Maria Luisa Abrantes, la decisione di aprire un ufficio in tute le province angolane consentirà di semplificare le operazioni di monitoraggio e controllo da parte dell’agenzia, in coordinamento con la Banca nazionale d’Angola, e garantire così un maggior numero di finanziamenti e investimenti esteri.
L’ANIP è la struttura governativa alla quale ricorrono, normalmente, aziende medio-piccole e che non riporta quindi i grandi accordi nei settori dell’oil&gas, delle infrastrutture e dell’estrazione mineraria, per realizzare i quali le imprese si rivolgono direttamente all’esecutivo di Luanda. [MV]
Notizia segnalata daInfoAfrica www.infoafrica.it