15/01/2015 - Commercio: gruppo Falabella, investimenti per oltre 4 miliardi di dollari

CILE – Il gruppo Falabella, azienda cilena leader nel settore della grande distribuzione in America Latina, ha annunciato un piano di crescita per il periodo 2015-2018 che prevede investimenti per 4,3 miliardi di dollari.
Di questo importo, il 53% dei fondi andrà destinato all'apertura di 140 nuovi negozi e undici centri commerciali nei sei paesi in cui il marchio è presente (Cile, Argentina, Brasile, Colombia, Perù e Uruguay), si apprende da una nota diffusa dalla stessa compagnia, nella quale si precisa che altri 915 milioni di dollari verranno invece investiti nell’espansione e rimodellamento dei negozi già esistenti.
Inoltre, il 26% degli investimenti sarà diretto a rafforzare la logistica e la capacità tecnologica della società, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e la produttività e migliorare il funzionamento delle vendite online.
Solo lo scorso anno, il gruppo Falabella ha aperto 31 punti vendita nella regione, quattordici dei quali in Perù, nove in Cile, cinque in Colombia, due in Brasile e uno in Argentina.
Ha inoltre incorporato altre 30 strutture acquisendo la catena peruviana di arredamenti e casalinghi Maestro.
Questo ha permesso al gruppo di chiudere il 2014 con 440 punti vendita nella regione. Con una presenza in Cile, Argentina, Brasile, Colombia, Perù e Uruguay, Falabella ha cinque unità di business: grandi magazzini, per la casa, supermercati, immobiliare e servizi finanziari.
Le entrate per gli ultimi dodici mesi fino al settembre 2014 sono state pari a 12 miliardi di dollari.
Notizia segnalata daInternationalia www.internationalia.org