Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/01/2015 - A metà marzo, la Fiera internazionale del commercio

A metà marzo, la Fiera internazionale del commercio

NEPAL - Si svolgerà dal 12 al 16 marzo prossimi, presso il Bhrikuti Mandap Exhibition Hall di Kathmandu, la quarta edizione della Fiera internazionale del commercio del Nepal.

A segnalarlo è la Federazione nepalese delle Camere di commercio e industria (FNCCI), che si occupa dell'organizzazione dell'evento il cui obiettivo principale è promuovere le esportazioni di 19 prodotti locali - 12 merci e sette servizi - identificati dalla Strategia d'integrazione commerciale del Nepal.

"L'esposizione si propone di contribuire a far riconoscere a livello internazionale il Nepal come un marchio - ha detto il presidente della FNCCI, Pradip Jung Pandey - Contribuirà a incrementare le attività economiche, promuovere i prodoti domestici, esplorare ed esporre la creatività nepalese e sostenere lo sviluppo generale dell'economia del Nepal".

In base alle informazioni rese note dalla FNCCI, all'edizione della fiera di quest'anno parteciperanno anche espositori provenienti da una decina di altri paesi, tra cui anche Cina, India e Taiwan.

Il padiglione del Nepal metterà in mostra prodotti dell'artigianato, dell'abbigliamento, dell'industria agro-alimentare nonché servizi legati all'istruzione, all'energia idroelettrica e alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

All'evento, secondo gli organizzatori, è attesa la partecipazione di almeno 200.000 visitatori locali.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org