12/02/2015 - Settore immobiliare in crescita nonostante lentezze

PANAMA - Il settore immobiliare a Panamá crescerà ancora nel 2015 confermando il trend positivo del 2014 che ha registrato un aumento di circa cinque punti percentuali. Appena insediata alla guida dell’Associazione panamense dei broker e promotori immobiliari (Acobir) per il biennio 2015-2016, Katherine Shahani, lo ha pronosticato pur preferendo non fare numeri.
Shahani si è detta certa che lo scenario migliorerà rispetto al 2014, ricordando che quello passato è stato un anno elettorale. Ha anche registrato l’inquietudine sorta a causa dei ritardi nell’approvazione dei permessi di costruzione da parte dell’amministrazione della capitale, confermando allo stesso tempo che i progetti che attendono il via libera finale ammontano a un valore nell’ordine dei 600 milioni di dollari.
Il presidente della Camera del commercio, delle industrie e dell’agricoltura (Cciap), José Luis Ford, non ha nascosto la sua preoccupazione per la lentezza della macchina burocratica ma l’ha attribuita all’inatteso prolungamento del periodo di transizione intergovernativa; una spiegazione parzialmente accolta anche da Shahani.
Notizia segnalata daInternationalia www.internationalia.org