Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

12/02/2015 - Nuovo ‘boom’ dei centri commerciali nella capitale

Nuovo ‘boom’ dei centri commerciali nella capitale

MESSICO - Sono ben nove i centri commerciali inaugurati nel 2014 a Città del Messico, metropoli di circa 9 milioni di abitanti, fra nuove costruzioni e ampliamenti di strutture preesistenti. Le principali aperture sono state quelle di Toreo Parque Central (Grupo Danhos) e Garden Santa Fe (Grupo Copri), che insieme costituiscono il 58% del totale della superficie a disposizione, pari a 248.829 mq, secondo lasocietà di servizi immobiliari Cbre.

“C’è un nuovo ‘boom’ e molta aspettativa che l’economia migliori con tutte le riforme approvate nell’ultimo anno” ha osservato Luis Llaca, vicepresidente in America Latina del dipartimento Retail della Cbre, secondo il quale pur avendo Città del Messico una concentrazione importante di centri commerciali, “essendo la zona urbana più grande del paese c’è sempre molto interesse a lavorare qui”.

Il centro commerciale più grande fra quelli aperti nel 2014 è stato il Toreo de Danhos, con una superficie di 80.000 mq, che ospita marche come H&M, Brooks Brothers, Forever 21, Sephora e Banana Republic.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org