Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

12/02/2015 - Nominato comitato per creazione Banca Exim

Nominato comitato per creazione Banca Exim

GHANA – Il presidente ghanese John Dramani Mahama ha nominato una taskforce con il compito di lavorare alla creazione di un nuovo istituto bancario pubblico specializzato nel finanziamento delle attività di esportazione, che si chiamerà Ghana ExIm Bank.

Ne danno notizia i media locali, specificando che alla guida della taskforce è stato nominato il presidente del consiglio d’amministrazione della filiale ghanese di Ecobank, Lionel VanLare Dosoo.

Tra gli altri membri del comitato figurano anche rappresentanti della Ghana Commercial Bank, dell’Associazione degli imprenditori del Ghana (AGI), della Società per il finanziamento delle esportazioni, dell’Autorità nazionale per la promozione delle esportazioni e della Federazione degli esportatori ghanesi.

Della taskforce faranno inoltre parte anche rappresentanti della Banca centrale del Ghana, del ministero del Commercio e dell’Industria, del ministero delle Finanze e della Procura generale della Repubblica.

Compito della futura ExIm Bank sarà quello di garantire al Ghana un posizionamento strategico all’interno del contesto globale quale un’economia rivolta specificatamente alle esportazioni. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it